The Batman: le rivelazioni e i segreti del Main Trailer

Il trailer di The Batman visto in occasione del DC FanDome ci ha rivelato moltissimi dettagli sul film che vedremo soltanto il prossimo anno. Di seguito ecco segreti svelati, indizi e rivelazioni dal trailer di The Batman:

20Gotham ha un look simile a quello del film Blade Runner (molto realistico)

 

Da quando Matt Reeves ha preso il comando di The Batman, il regista è stato impegnato a creare l’ambiente più noir possibile in cui far agire il suo Bruce Wayne. L’inquadratura di apertura del secondo trailer di The Batman mette in evidenza esattamente l’intento, rappresentando la più noir delle ambientazioni immaginabili. Uno squallido caffè in una strada secondaria in una notte piovosa e piena di nebbia è illuminato solo dalle luci al neon e dalle finestre. C’è un vibe da Gotham innegabile, mescolato a influenze futuristiche ma realistiche.

Questo approccio si rispecchia anchee nel bat-segnale. Dopo i loghi DC e WB obbligatori, il secondo trailer di Batman offre uno sguardo chiaro al nuovo bat-segnale in cima al quartier generale del GCPD, con il Jim Gordon di Jeffrey Wright che accende l’iconico faro. Questo bat-segnale è semplicemente un grosso pezzo di metallo che al centro ha una placca che ricorda vagamente un pipistrello, il bat-segnale più rudimentale della storia. Si tratta di un segnale di realismo ma che indica anche che questo Batman fa il vigilante da poco tempo.

Indietro