John Walker: chi è il nuovo Captain America di The Falcon and the Winter Soldier?

ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER

the falcon and the winter soldier

Alla fine del primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier abbiamo scoperto che il Governo degli Stati Uniti aveva affidato lo scudo di Steve Rogers a un nuovo soldato, un nuovo Captain America. La notizia sconvolge sia Bucky che Sam, i due migliori amici dell’originale Cap si trovano a fare i conti con un nuovo personaggio che, suo malgrado, viene reso depositario dell’eredità di Steve Rogers.

2Prima avversario poi successore

 

Viene poi arruolato da Ethan Trump che gli dà un costume rosso, bianco e blu e un nome in codice, Super Patriota, identità con la quale Walker comincerà una campagna di diffamazione ai danni di Captain America, dicendo che ormai lui era troppo vecchio. Questo tipo di campagna diffamatoria prendeva forma di farse in cui degli uomini complici fingevano di aggredire Walker che puntualmente li metteva KO.

Queste messe in scena andarono avanti fino a quando John non ebbe la sua occasione. Quando un terrorista voleva far saltare il monumento a Washington D.C. con una bomba nucleare, Walker lo fermò, mettendosi in luce su tutti i quotidiani nazionali. Ciò lo portò all’attenzione della Commissione per le attività superumane, che in quei giorni stava cercando un nuovo candidato per il ruolo di Capitan America, ruolo rimasto vacante quando Steve Rogers si rifiutò di operare come agente del governo e sottostare alle loro regole. Walker accettò con entusiasmo e, dopo un intenso addestramento in cui gli insegnarono a combattere e, soprattutto, ad usare lo scudo come il suo predecessore, divenne ufficialmente il nuovo Capitan America, accompagnato in missione dal suo amico Lemar Hoskins, prima come Bucky, poi come Battlestar.