John Wick 4: pubblicata la prima foto dal set

John Wick 4 film 2021

Lionsgate svela la prima foto dal set di John Wick 4, nei cinema il prossimo maggio. Keanu Reeves torna a vestire i panni del killer in abito scuro più ricercato di sempre, assetato di vendetta per il tradimento dell’amico Winston e con l’obbiettivo di smantellare la Gran Tavola.

 

L’uscita del quarto capitolo era già stata confermata durante le riprese di John Wick 3, ma sfortunatamente per via della pandemia di COVID-19 e degli impegni di Stahelski nel lavorare con Lana Wachowski su The Matrix 4 ha costretto i produttori a far slittare di un’anno il rilascio nelle sale cinematografiche. Le riprese partiranno a giugno e attraverseranno il mondo da Berlino a Parigi fino in Giappone. Non molto possiamo ipotizzare da questa foto, ma è interessante notare che il logo sulla sedia manca la parola “Capitolo”, cosa che invece nei film precedenti c’era.

John Wick 4 Officially Starts Production - The News Motion

John Wick un successo inaspettato

L’universo “John Wick” è destinato a espandersi dopo il grande successo riscosso con la prima apparizione nel 2014, arriva così la conferma di un quinto film e uno spin-off intitolato Ballerina. Pensate che con il primo film ha totalizzato a livello mondiale 89 milioni di dollari, con il secondo capitolo è riuscito a raddoppiare le cifre al botteghino arrivando a 170 milioni e ha concluso con John Wick 3 Parabellum con 76 milioni di dollari in solo una settimana. Ora si pensa già a una serie televisiva di tre episodi incentrata sul The Continental ambientata negli anni ’70.

John Wick 4, il film

John Wick 4 uscirà al cinema giovedì  il 27 maggio 2022. Distribuito da Warner Bros. Pictures.

- Pubblicità -