Liam Neeson e Ewan McGregor hanno fatto il loro debutto nell’universo di Star Wars nel primo film della trilogia prequel, La minaccia fantasma, in cui Neeson ha interpretato il maestro Jedi Qui-Gon Jinn e McGregor, invece, il giovane Padawan Obi-Wan Kenobi.

Ovviamente, tutti sanno che Qui-Gon muore alla fine del film per mano del malvagio Signore dei Sith Darth Maul, ma nonostante il tragico destino del personaggio, il maestro Jedi è stato uno dei più amati dai fan, al di là delle ben note critiche che all’epoca vennero mosse al film nel complesso e che, ancora oggi, animano le discussioni del fandom.

Sulla scia del ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi nell’omonima serie in arrivo prossimamente su Disney+, è da tempo che si vocifera di una possibile apparizione di Qui-Gon Jinn nello show sotto forma di Fantasma di Forza. Purtroppo, è stato lo stesso Liam Neeson a confermare, di recente, che non sarà in alcun modo coinvolto nella nuova produzione.

Tuttavia, il celebre attore si è comunque divertito a giocare sull’argomento durante una recente intervista sul canale YouTube di Jake’s Takes. L’intervistatore, Jake Hamilton, ha chiesto a Neeson cosa avrebbe detto Qui-Gon al suo ex Padawan Obi-Wan se gli fosse apparso come Fantasma di Forza. L’esilarante risposta dell’attore è stata: “Continua così, Obi-Wan! Continua così, ragazzo. E che la Forza sia con te, sempre.”

Cosa sappiamo della serie su Obi-Wan Kenobi?

La produzione della serie Obi-Wan Kenobi è attualmente in corso. La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di La vendetta dei Sith, dove Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader. Nel cast figurano anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.