Libero De Rienzo, muore l’attore di Smetto Quando Voglio e Fortapàsc

-

Si è spento, a 44 anni, Libero De Rienzo, l’attore, sceneggiatore e regista che ha raggiunto la notorietà presso il grande pubblico con l’esilarante ruolo di Bartolomeo nella trilogia di Smetto Quando Voglio.

Nato a Napoli nel 1977, Libero De Rienzo aveva vinto un David di Donatello nel 2002 per Santa Maradona, e aveva ricevuto altre due nomination, da protagonista e da non protagonista per Smetto Quando Voglio, nel 2014, e per Fortapàsc, nel 2009, film di Marco Risi in cui ha interpretato il giornalista Giancarlo Siani.

Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -