Black Widow: nel film è presente il primo mutante del MCU?

L'attore Olivier Richters ha confermato che in Black Widow interpreta Ursa Major, membro della Guardia d'Inverno e, secondo l'attore, primo mutante del MCU.

black widow

Quando Natasha e Yelena (Florence Pugh) decidono di far evadere Alexi Shostakov di prigione in Black Widow, subito dopo assistiamo ad una scena in cui Guardiano Rosso fa a braccio di ferro con alcuni dei suoi compagni detenuti. Alexi si riferisce all’enorme uomo che finisce con il polso spezzato chiamandolo Ursa, e ora l’attore Olivier Richters ha confermato che il suo personaggio è davvero Ursa Major, ossia Orsa Maggiore.

 

Richters ha condiviso un post su Instagram in cui ha chiarito che ha interpretato il membro della Guardia d’Inverno nel film e che nei fumetti ha la capacità mutante di trasformarsi in un enorme orso. Il film non stabilisce mai questa cosa (ovviamente), ma Richters crede che questo rende ufficialmente il suo personaggio il primo X-Men ad apparire nel MCU.

“Black Widow è uscito”, ha sottotitolato l’attore nella didascalia che ha accompagnato il suo post. “Dopo due anni posso finalmente dire chi è il mio personaggio: Ursa Major, il primo mutante (X-Men) ad apparire nel MCU. Ursa fa parte della Guardia d’Inverno, nota per essere la risposta russa agli Avengers. Il suo potere è quello di riuscire a trasformarsi in un orso incredibile, trascendendo le dimensioni di Hulk. Ursa appare molte volte nei fumetti combattendo contro Wolverine e Hulk.”

“Quando la produzione sul set mi ha detto chi ero veramente in Black Widow, ho versato qualche lacrima nella mia stanza d’albergo, perché il mio sogno cinematografico si è avverato: essere un supereroe ufficiale dei fumetti. Posso solo sperare che la Marvel riporti Ursa in piena forma”, ha concluso l’attore.

Clicca qui per vedere il post originale

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh e Rachel Weisz. Il film è uscito nelle sale il 7 luglio e su Disney+ con Accesso Vip il 9 luglio.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.

- Pubblicità -