MCU: Kang ha orchestrato l’intera Saga dell’Infinito?

Kang il Conquistatore è colui che ha orchestrato l'intera Saga dell'Infinito del MCU? Ecco cosa ne pensa Kate Herron, la regista di Loki.

Il finale della prima stagione di Loki ha cambiato tutto ciò che pensavamo di sapere sul MCU con la morte di Colui Che Rimane e la nascita del Multiverso. Questa potente variante di Kang il Conquistatore ha infatti rivelato che era lui il responsabile di tutto fino all’incontro con Loki e Sylvie. Tuttavia, non ha idea di cosa accadrà in seguito… a parte il fatto che ci saranno innumerevoli varianti del Conquistatore.

 

Parlando con The Direct, la regista di Loki, Kate Herron, ha approfondito il livello di controllo del personaggio di Kang sul MCU e ha confermato che, per quanto la riguarda, il cattivo ha praticamente scritto l’intera Saga dell’Infinito. “Nella serie dice: ‘Io ho spianato la strada, voi l’avete solo seguita’. Immaginato che, almeno in teoria, sì… abbia scritto l’intera Saga dell’Infinito, perché alla fine è proprio quello la serie lascia intendere”, ha spiegato Herron. “Tutto è stato predeterminato da questo personaggio, anche se fino a questo punto abbiamo creduto che i personaggi godessero del libero arbitrio. È come se la serie avesse tirato un brutto scherzo agli spettatori, giusto?”

“Credo in quel momento, quando varcano la soglia, stia dicendo la verità. Quando dice: ‘Siamo in un tempo completamente imprevisto ora. Non so cosa accadrà'”, ha detto Herron in merito alla creazione del Multiverso. “Perché c’è una discussione interessante ormai alle porte”. Nella stessa intervista, la regista ha confermato che il Custode del Tempo decapitato ha davvero sussurrato “ci vediamo presto” al Dio dell’Inganno e alla sua variante. Inoltre, Herron crede che Kang abbia comunque un sentore riguardo ciò che accadrà in seguito.

Non sappiamo cosa accadrà quando Kang il Conquistatore inizierà a far sentire davvero la sua presenza nel MCU, ma quel che è certo è che le cose non si metteranno bene per gli eroi più potenti della Terra. Senza dubbio, Kang è un cattivo che ha tutto il potenziale per diventare il nuovo Thanos dell’universo condiviso, nonché la mente dietro gli eventi che potrebbero condurre, chissà… forse a Secret Wars?

- Pubblicità -