Steve Rogers ha creato un evento Nexus in Endgame? La regista di Loki risponde

La scelta di Steve Rogers nel finale di Avengers: Endgame ha creato un evento Nexus? Ecco cosa ne pensa la regista di Loki.

Nonostante Loki abbia raccontato quali siano le regole alla base dei viaggi nel tempo nel MCU, la questione non era propriamente estranea ai fan del franchise. Infatti, già Avengers: Endgame aveva preparato il terreno in tal senso, grazie al viaggio nel tempo attraverso il Regno Quantico.

 

Alla fine del film, Steve Rogers (Chris Evans) viene incaricato di riportare le Gemme dell’Infinito alla loro precisa collocazione, prima di scegliere di rimanere nel passato e di vivere finalmente la sau vita insieme a Peggy Carter (Hayley Atwell). Tecnicamente, la decisione di Rogers dovrebbe rappresentare un “evento Nexus”, almeno secondo gli standard stabiliti da Loki

Sulla questione è intervenuta la regista della serie, Kate Herron, la quale ha ammesso in un’intervista con The Direct di non avere una risposta definitiva in merito a cosa rappresenti davvero la scelta di Steve: “Devo ammettere che ci ho pensato, ma non ho una risposta definitiva al riguardo e forse questa cosa potrebbe infastidire alcune persone. Quindi, lasciatemi rispondere da fan. La mia teoria è questa: dipende se sei un ottimista o un pessimista. Se sei un ottimista, forse andava bene per loro vivere in quel modo, e quel ramo probabilmente non necessitava di essere falciato. Questo significava che potevano stare insieme. Secondo i romantici, forse, sono riusciti a sopravvivere. Se sei un pessimista, invece, pensi che probabilmente sono stati falciati.”

Tuttavia, a giudicare dagli standard della TVA stabiliti in Loki, Herron crede che sia più probabile che Rogers e Carter siano stati entrambi falciati dalla Time Variance Authority. “Generalmente, i rami devono essere falciati e poi conservanti, giusto? Ma dipende. Non voglio dire che loro siano stati definitivamente falciati, ma forse sì, considerando la logica alla base della TVA nella nostra serie. Ma forse volere è potere, e alla fine sono davvero riusciti a vivere felici e contenti. Chissà…”

Avengers: Endgame è arrivato nelle nostre sale il 24 aprile 2019, diventando il maggior incasso nella storia del cinema. Nel cast del film – tra gli altri – figurano Robert Downey Jr.Chris EvansMark RuffaloChris Hemsworth e Scarlett Johansson. Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -