New Gods e The Trench: la Warner Bros. cancella entrambi i film DC

Warner Bros. e DC Films hanno annunciato di aver cancellato ben due progetti molto attesi: New Gods di Ava DuVernay e The Trench di James Wan.

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che New Gods di Ava DuVernay e lo spin-off The Trench basato sulle creature marine apparse in Aquaman di James Wan, sono stati ufficialmente cancellati dalla Warner Bros. Entrambi i progetti sono stati in sviluppo per diversi anni.

 

Attraverso una nota congiunta, Warner Bros. e DC Films hanno dichiarato: “Nonostante fossero parte della nostra lista DC, alcuni titoli legacy in sviluppo, come New Gods e The Trench, sono stati cancellati. Ringraziamo i nostri partner Ava DuVernay, Tom King, James Wan e Peter Safran per il loro tempo e per la loro collaborazione durante tutto il processo. Speriamo di poter continuare a lavorare con loro su altre storie DC. I progetti rimarranno nelle loro abili mani se dovessero ritornare in sviluppo in futuro.”

Ava DuVernay era impegnata con la sceneggiatura di New Gods insieme al celebre autore di fumetti Tom King. In seguito all’annuncio della cancellazione del progetto, la regista ha commentato via Twitter: “Tom, ho amato lavorare a New Gods con te. Sono sconvolta dal fatto che la saga di Barda, Scott, Granny, Highfather e Le Furie finisca in questo modo. Immergersi nel Quarto Mondo di Kirby è stata un’esperienza unica, di quelle che capitano una sola volta nella vita. E questo non potrà mai portarcelo via nessuno. Grazie per la tua amicizia.”

Di seguito, invece, la risposta di King: “Ava! Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto. È stata una gioia immensa vederti portare la tua passione e il tuo talento al servizio di questi personaggi. Sentivo davvero che l’eredità di Kirby veniva onorata questa volta e vorrei che avessimo potuto continuare. Quella scena di Barda/Scott dove… dannazione!”

La parola fine messa al progetto New Gods sembra essere stata un vero e proprio fulmine a cielo sereno per Ava DuVernay e Tom King, ma arriva in un momento in cui è innegabile che la Warner Bros. stia apportando una serie di profondi cambiamenti al futuro del DCEU. Tra i nuovi progetti annunciato dallo studio figurano film dedicati a personaggi come Zatanna, Blue Beetle, Static Shock e Hourman.

- Pubblicità -