Hourman: Warner Bros. e DC al lavoro sul film

Warner Bros. e DC Films stanno sviluppando un nuovo film dedicato a Hourman, il supereroe creato da Ken Fitch e Bernard Baily.

hourman

Warner Bros. e DC Films stanno sviluppando un nuovo film dedicato a Hourman. Negli ultimi anni, i due studio hanno lavorato instancabilmente alla creazione di un universo cinematografico condiviso dedicato ai più celebri personaggi DC, iniziato ufficialmente nel 2013 con L’uomo d’acciaio di Zack Snyder, ma ampliatosi poi seguendo una direzione molto diversa rispetto ai piani inizialmente stabiliti che avrebbero dovuto vedere proprio il coinvolgimento di Snyder almeno fino allo scorso anno.

 

Allo stato attuale, ci sono dozzine di film DC in sviluppo, ma solo per una manciata di questi è stata ufficializzata una data di uscita. Da oggi è finalmente disponibile la Snyder Cut di Justice League, in esclusiva in Italia su Sky e NOW, mentre il prossimo agosto arriverà l’atteso The Suicide Squad di James Gunn, in contemporanea al cinema e su HBO Max. Nel 2022, invece, arriveranno The Batman, The Flash e anche Aquaman 2, mentre per il 2023 è atteso l’arrivo di Shazam: Fury of the Gods. Altri progetti in cantiere sono Black Adam con Dwayne Johnson (che non ha ancora una data di uscita ufficiale) e un film dedicato a Blue Beetle.

Ora, stando a quanto riportato da Deadline, Warner Bros. e DC Films hanno ufficialmente messo in sviluppo un film dedicato a Hourman che sarà sceneggiato da Gavin James e Neil Widener, che in passato erano stati ingaggiati per occuparsi degli script di San Andreas 2 e Now You See Me 3. Al momento non è chiaro quale sarà l’iterazione di Hourman che verrà rappresentata sul grande schermo, dal momento che nei fumetti ci sono stati numerosi personaggi che hanno assunto l’identità del supereroe. Alla produzione del film collaborerà anche  Chernin Entertainment, già dietro il reboot de Il pianeta delle scimmie. 

La storia di Hourman nei fumetti DC

Per chi non conoscesse Hourman, si tratta di un personaggio dei fumetti apparso per la prima volta nel 1940. Ken Fitch e Bernard Baily lo hanno introdotto per la prima volta in “Adventure Comics #48”. L’identità originale di Hourman corrisponde a quella di Rex Tyler, un chimico che riesce a creare una sintesi in grado di conferirgli alcuni superpoteri per la durata di un’ora circa. Il film di Rex, Rick Tyler, ha assunto in seguito il ruolo di protagonista e ad oggi è la versione più conosciuta di Hourman. Esiste anche una versione alternativa di Hourman, un androide modellato sul DNA di Rex e conosciuto come Matthew Tyler.

- Pubblicità -