Zatanna: la regista di Promising Young Woman scriverà il film DC

Warner Bros. e DC Films hanno annunciato un nuovo cinecomic dedicato a Zatanna, che sarà scritto dalla regista dell'acclamato Promising Young Woman.

zatanna

Dopo il successo di Wonder Woman e la risposta positiva da parte della critica a Birds of Prey, Warner Bros. e DC Films sono pronte a dedicare un nuovo cinecomic ad un altro supereroe femminile. Come riportato da Variety, gli studio hanno messo in cantiere un film dedicato a Zatanna, la potente maga creata da Gardner Fox e Murphy Anderson.

 

La notizia più eccitante in merito all’annunciato progetto riguarda, però, il suo team: come confermato dalla fonte, sarà Emerald Fennell, acclamata regista di Promising Young Woman con Carey Mulligan (candidato a cinque premi Oscar, incluso miglior film e miglior regista), a scrivere la sceneggiatura del film. La Bad Robot di J.J. Abrams sarà coinvolta nella produzione. Al momento non sappiamo né chi interpreterà l’eroina protagonista né quando il film arriverà nelle sale.

Nei fumetti, Zatanna è una maga incredibilmente potente che aveva fatto parte, in tempi diversi, sia della Justice League sia della Justice League Dark. È stata a lungo un’eroina molto popolare tra i fan, apparendo spesso nelle varie serie e nei vari film animati della DC. Le trame dei fumetti legate a Zatanna hanno spesso coinvolto personaggi come Batman e John Constantine. In passato è stata interpretata dall’attrice Serinda Swan nella popolare serie tv Smallville. 

Zatanna e l’esplorazione del lato soprannaturale della DC

L’introduzione di Zatanna nel DCEU potrebbe finalmente spianare la strada all’arrivo, sul grande schermo, non solo della Justice League Dark (di cui si parla ormai da parecchio tempo), ma anche dei personaggi dell’Universo DC con poteri soprannaturali. Lo scorso febbraio è stata annunciata una serie reboot dedicata al personaggio di Constantine che debutterà su HBO Max e che sarà prodotta sempre da Abrams.

- Pubblicità -