Nova potrebbe essere il sostituto ideale di Iron Man nel MCU

Visto che Iron Man/Tony Stark non esiste più nel MCU, Nova/Richard Rider potrebbe servire come sostituto dell'Avenger corazzato su scala cosmica.

Nova

Con la morte di Iron Man, Nova/Richard Rider potrebbe diventare il sostituto perfetto di Tony Stark nel MCU. Secondo gli ultimi report, un film basato su Nova sarebbe in sviluppo presso i Marvel Studios, ed è possibile che il personaggio venga impostato per diventare l’Iron Man di questa nuova fase del MCU, dal momento che entrambi condividono alcune caratteristiche nelle pagine a fumetti (e che non riguardano soltanto i rispettivi costumi).

 

In Avengers: Endgame, Iron Man ha sacrificato la sua vita nella battaglia finale contro Thanos e il suo esercito, integrando le Gemme dell’Infinito al suo costume, cosa che gli ha permesso di cancellare dall’esistenza il Titano Pazzo e le sue forze. Di conseguenza, esiste ancora un vuoto nel MCU lasciato dalla dipartita di Iron Man, e finora nessun eroe si è davvero fatto avanti per cercare di riempirlo (ammesso che possa riuscirci!). Tuttavia, se c’è un eroe tra quelli che a breve dovrebbero debuttare nel MCU ad avere le carte in regola per “sostituire” Tony Stark, questi è proprio Richard Rider, che nel corso della sua storia ha anche ricevuto una parte del potere del Nova Corps.

Scelto a caso da un ufficiale del Nova Corps gravemente ferito dopo un attacco devastante che ha spazzato via il pianeta Xandar e l’intero Corpo, Richard Rider è diventato un eroe della Terra. Conosciuto come il Razzo Umano, Rider ha acquisito i poteri del volo, della super forza e della manipolazione dell’energia, ma anche la capacità di scatenare potenti esplosioni. Una volta che il Nova Corps venne ricostruito, Rider, carismatico e testardo, divenne un vero ufficiale. Tuttavia, Rider divenne nuovamente l’Ultima Nova quando Xandar venne attaccato ancora una volta.

All’epoca, Nova è diventato Nova Prime, brandendo l’intera Forza Nova, la fonte di energia destinata a ogni ufficiale del Corpo, ospitando anche il Worldmind, un’intelligenza artificiale contenente la conoscenza collettiva di Xandar, che guidò proprio Richard durante la battaglia (qualcosa di molto simili a JARVIS, anche se molto più avanzato). Proprio per questo, molti degli elementi caratteristici di Rider possono essere riscontrati anche in Tony Stark, rendendo l’Ultima Nova un sostituto ideale dell’ex Vendicatore corazzato.

Anche se Rider dovesse servire come un eroe del cosmo in qualità di Nova Prime, a causa della distruzione di Xandar da parte di Thanos, potrebbe facilmente servire anche come sostituto di Iron Man in diversi modi, soprattutto per via della sua posizione di frequente membro dei Guardiani della Galassia (qualcosa di molto simile allo stato di Iron Man come fondatore degli Avengers). A patto che i Marvel Studios scelgano un attore con la personalità giusta per interpretare Richard Rider, Nova Prime potrebbe alla fine diventare un nome familiare e molto amato nel MCU, al pari di quanto accaduto con lo stesso Tony Stark.

Sappiamo che sarebbe difficile sostituire completamente Iron Man nel MCU, ma le caratteristiche comuni a entrambi i personaggi rendono Nova Prime un candidato ideale. Entrambi gli eroi esercitano fonti di energia uniche, mentre indossano le loro armature con tanto di elmo che gli consentono di volare utilizzando incredibili capacità difensive. Possono anche contare su intelligenze artificiali per offrire supporto durante le loro missioni e sono disposti a fare tutto il necessario per mantenere la Terra e l’universo al sicuro.

- Pubblicità -