Oblivion Song: Jake Gyllenhaal nell’adattamento da Robert Kirkman e Lorenzo De Felici

oblivion song

Jake Gyllenhaal produrrà e reciterà in Oblivion Song, un film basato sull’acclamata serie di graphic novel omonima di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici. La serie pubblicata da Image Comics nel 2018 racconta la storia di Nathan Cole, un uomo che compie viaggi giornalieri per cercare di salvare coloro che ancora vivono nell’apocalittico inferno di Oblivion, una parte di Filadelfia persa dieci anni fa, insieme a 300.000 dei suoi cittadini.

 

Jake Gyllenhaal produrrà il film con Riva Marker con la sua Nine Stories, insieme a Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst di Skybound Entertainment, e Brian Oliver e Bradley Fischer di New Republic Pictures, che hanno opzionato i diritti cinematografici del graphic novel.

Oblivion Song diventa un film

“Siamo entusiasti di collaborare con New Republic e Skybound per l’adattamento della serie strabiliante e accattivante di Robert Kirkman. Di fronte a un evento catastrofico che altera in modo permanente le nostre vite, cosa sceglieremmo di salvare?” disse Marker. “Proprio come Kirkman ha fatto con The Walking Dead e Invincible, in Oblivion Song, ha creato il potenziale per un franchise che è profondamente divertente e l’opportunità perfetta per esplorare le grandi questioni con cui stiamo facendo i conti a livello globale.”

Kirkman ha dichiarato: “Non potremmo essere più entusiasti di trovare partner fantastici come New Republic e Nine Stories. Entrambe le società hanno un’ottima reputazione per la narrazione premium ai massimi livelli e non vediamo l’ora di vedere Jake portare questo personaggio in vita sul grande schermo. Siamo così fortunati ad aver riunito una squadra appassionata di questo fumetto quanto noi”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Nine Stories e Skybound per aiutare a dare vita al fumetto visionario di Robert e Lorenzo – hanno aggiunto Oliver e Fischer – Oblivion Song è una rara combinazione di spettacolo, originalità e narrazione magistrale, che è praticamente tutto ciò che amiamo al mondo”.

Oblivion Song è il primo progetto annunciato nell’ambito dell’accordo tra New Republic e Nine Stories. Da allora New Republic ha annunciato accordi preliminari con Dirty Films di Cate Blanchett e Andrew Upton, about:blank di Francis Lawrence e Riff Raff Entertainment di Jude Law.

Vedremo presto Jake Gyllenhaal in Ambulance di Michael Bay, prodotto anch’esso da New Republic, e nel film Netflix di Antoine Fuqua, The Guilty.

- Pubblicità -