Come riportato da Deadline, Robert Pattinson, star dell’attesissimo The Batman di Matt Reeves, ha firmato un accordo di esclusiva con Warner Bros., New Line Cinema, Warner Bros. Television e HBO Max.

“Warner Bros. Pictures e HBO sono sempre state sinonimo di cinema rivoluzionario”, ha dichiarato Pattinson. “Sono entusiasta di lavorare con loro per scoprire le nuove voci più eccitanti del cinema e della televisione e contribuire a dare vita alle loro visioni. Ho amato lavorare con lo studio nel corso degli anni e ho davvero tanto rispetto per la loro dedizione, la loro disponibilità a correre rischi e il loro desiderio di spingersi oltre i limiti da un punto di vista creativo.”

L’accordo interessa le proprietà cinematografiche (WB), quelle in streaming (HBO Max) e quelle televisive (WBTV). L’accordo rappresenta la prima incursione dell’attore britannico nella campo della produzione. Anche se molti hanno già speculato sul fatto che l’accordo rappresenti una sorta di conferma che Pattinson tornerà a vestire i panni di Batman in nuove avventure sul grande e piccolo schermo, la fonte non specifica se lo stesso include anche il ritorno dell’attore nei panni dell’iconico personaggio DC per nuovi progetti.

“Siamo rimasti incredibilmente colpiti dall’occhio di Rob nell’identificazione di nuovi cineasti dinamici. Inoltre, alimenta continuamente idee di storie entusiasmanti supportate da sceneggiature avvincenti. Siamo così entusiasti che Warner Bros. e New Line saranno la sua nuova casa e che possiamo trarre vantaggio dalle sue passioni creative e commerciali”, hanno affermato Courtenay Valenti, Presidente della sezione Sviluppo e Produzione della Warner Bros. Pictures, e Richard Brener, presidente e Direttore creativo responsabile di New Line Cinema.

L’attesissimo The Batman del regista Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro arriverà nelle sale il 4 marzo 2022. Di recente abbiamo visto Pattinson in Tenet di Christopher Nolan al fianco di John David Washington, in Le strade del male distribuito da Netflix e anche in The Lighthouse del regista Robert Eggers, in cui ha recitato al fianco di Willem Dafoe.