- Pubblicità -

Le riprese di Shazam! Fury of the Gods sono ufficialmente partite, ma al momento non sono ancora stati rivelati dettagli sulla storia del nuovo film. In una delle due scene post-credits del primo film aveva anticipato che Sivana avrebbe stretto un’alleanza con Mr. Mind con sconfiggere Billy Batson e conquistare i sette regni.

 
 

Molti fan hanno quindi dato per scontato il ritorno del villain interpretato da Mark Strong nel sequel, ma a quanto pare non sarà così. In una recente intervista con Den of Geek in occasione della promozione di Crudelia, l’attore britannico ha confermato che non sarà presente in Shazam! Fury of the Gods. “Ho parlato con il produttore proprio ieri sera, perché avevo letto su Twitter, da Zachary Levi, che stavano iniziando a girare ad Atlanta”, ha raccontato Strong. “Mi ha detto che il Dottor Sivana non è presente in Shazam 2.”

“Forse è successo che… credo che Helen Mirren, Lucy Liu e forse qualcun altro… ora ci sono queste donne cattive al centro della scena”, ha aggiunto. “E ad essere onesti, sono molto felice di passare in secondo piano rispetto a questi personaggi e lasciare che siano loro a fare la loro parte. A giudicare dal lavoro che Emma Stone e Emma Thompson hanno fatto in Crudelia, è giunto il momento.”

Ciononostante, Mark Strong ha specificato di essere sempre disponibile ad un eventuale futuro ritorno nel franchise di Shazam: “Chi può dirlo cosa accadrà? Dopotutto, Sivana ha ancora degli affari in sospeso con Mister Mind…”

Parallelamente, Murphy’s Multiverse riporta la notizia che Djimon Hounsou tornerà a vestire i panni del Mago. Sebbene fosse stato ridotto in cenere alla fine del film, avrebbe perfettamente senso per l’attore tornare nei panni del personaggio, magari con una piccola parte in qualche eventuale flashback (soprattutto se è vero che il sequel esplorerà le origini dei poteri della famiglia Shazam!).

Cosa sappiamo di Shazam! Fury of the Gods

Shazam! Fury of the Gods sarà diretto ancora una volta da David F. Sandberg e vedrà il ritorno di  Zachary Levi nei panni dell’eroe del titolo. Il film uscirà al cinema il 2 giugno 2023. Nel cast è confermato il ritorno di Asher Angel, mentre i villain saranno interpretati dalle new entry Helen Mirren, Rachel Zegler e Lucy Liu. Il primo film è uscito nelle sale ad aprile 2019.

- Pubblicità -