I Fantastici 4 e Silver Surfer cast

Con l’arrivo del primo film dei Marvel Studios interamente dedicato ai Fantastici Quattro, i fan non vedono l’ora di vedere i personaggi di quell’universo fare il loro debutto nel MCU. Naturalmente, tra i favoriti ci sono Dottor Destino e Galactus, ma anche Silver Surfer è sempre stato in cima alla maggior parte delle liste dei desideri degli appassionati di cinecomics.

 

È chiaro che il potente araldo di Galactus abbia un potenziale immenso per il MCU e a quanto pare il regista Adam McKay è ancora interessato a realizzare un film a lui interamente dedicato. Durante una recente intervista in occasione del podcast “Happy Sad Confused” di Josh Horowitz, a McKay è stato chiesto proprio se fosse ancora interessato a portare la storia di Silver Surfer sul grande schermo, ovviamente per conto della Marvel.

In passato il regista – noto per aver diretto La grande scommessa, Vice – L’uomo nell’ombra e l’attesissimo Don’t Look Up – aveva espresso interesse nel raccontare la storia di Norrin Radd, ma all’epoca la Fox deteneva ancora i diritti sul personaggio. “Silver Surfer è stato complicato”, ha spiegato. “C’era qualcosa al riguardo, perché l’abbiamo approfondito un paio di anni fa. Poi qualcosa si è intromesso nel processo. Potrei ricordare male, ma c’era un motivo per cui alla fine non se n’è fatto nulla… forse qualcun altro ci stava già lavorando.”

McKay ha poi aggiunto: “Sarebbe molto facile, adesso, usare la sua storia per creare una sorta di allegoria ambientale. Penso che potrebbe essere un film incredibile. Visivamente parlando, potrebbe essere il film Marvel più sbalorditivo che sia mai stato realizzato. Non ho perso interesse nel progetto. In effetti, ora che me lo dici, forse farò una telefonata e cercherò di capire cosa sta succedendo…”

Il futuro de I Fantastici 4 sul grande schermo

A proposito de I Fantastici 4, dopo il due film usciti rispettivamente nel 2005 e 2007 (entrambi diretti da Tim Story) e dopo il disastroso reboot del 2005 di Josh Trank, ricordiamo che i Marvel Studios, dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney, hanno ufficialmente messo in cantiere un nuovo film dedicato alla prima grande famiglia Marvel, che sarà diretto da Jon Watts, regista della saga di Spider-Man con Tom Holland.

- Pubblicità -