Liam Neeson

Liam Neeson ha svelato di essere ancora in possesso della spada laser di Qui-Gon Jinn, il personaggio da lui interpretato nella saga di Star Wars, durante una recente ospitata nello show di James Corden. Uscito nel 1999, La Minaccia Fantasma, il primo capitolo della trilogia prequel, ha letteralmente diviso i fan, ma ha comunque ottenuto un grande successo al botteghino, incassando poco più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.

 

Ambientato decenni prima della trilogia originale, La Minaccia Fantasma ha riportato in vita eroi già noti come Obi-Wan Kenobi e Yoda e ha introdotto nuovi guerrieri Jedi, tra cui il Qui-Gon Jinn di Neeson. Personaggio centrale nel primo film della trilogia prequel, Qui-Gon non è durato oltre Episodio I, poiché è morto dopo un epico duello con le spada laser contro il malvagio Darth Maul. Ora, a 20 anni di distanza dall’uscita del film, Neeson ha espresso interesse a tornare nei panni di Qui-Gon Jinn per l’attesissima serie dedicata a Obi-Wan Kenobi, che debutterà prossimamente su Disney+ e riporterà Ewan McGregor nei panni del vecchio e saggio eremita, in una storia ambientata dopo gli eventi della trilogia prequel.

Dato che Qui-Gon Jinn è morto, sarà molto difficile – ma non improbabile – vederlo tornare per Obi-Wan Kenobi: magari il personaggio potrebbe fare ritorno sotto forma di un Fantasma di Forza; in questo caso, non avrà certamente bisogno della sua spada laser. Ma se per qualche motivo il ritorno di Qui-Gon richiedesse l’impiego di una spada laser, sappiate che Neeson ha ancora la sua vecchia arma a portata di mano, come ha rivelato proprio a James Corden durante l’ultima puntata del suo Late Late Show. Nel video di seguito, Neeson mostra propria la spada laser utilizzata durante le riprese de La Minaccia Fantasma:

Nella clip, Liam Neeson ironizza sul fatto che la sua spada laser è stato su Tatooine molte volte, lanciando una sorta di frecciatina a Disney+ sul fatto che sarebbe disposto a tornare sul pianeta e quindi a ricoprire di nuovo le vesti del Maestro Jedi. La spada mostrata da Neeson è montata su una base di legno con tanto di targa commemorativa: è interessante notare che sulla targa è inciso “Star Wars: The Beginning”, ossia il titolo provvisorio di Episodio I, scelto da George Lucas prima del definitivo La Minaccia Fantasma. Sempre nel video, Neeson scherza anche sul grande pulsante rosso che si trova di lato alla spada e che permette di attivarla, assicurando i fan che i Jedi, in realtà, non usano la Forza per accendere le loro spade laser.

- Pubblicità -