Star Wars: Rogue Squadron, Patty Jenkins ha quasi concluso il trattamento

In una nuova intervista, Patty Jenkins ha parlato di Rogue Squadron, rivelando di aver quasi concluso il trattamento del prossimo film di Star Wars.

Star Wars: Rogue Squadron

Patty Jenkins ha rivelato che il trattamento della storia per Rogue Squadron è quasi completo. Jenkins sarà la prima donna a dirigere un film di Star Wars e Rogue Squadron sarà il primo film franchise ad arrivare al cinema dopo il diffamato L’ascesa di Skywalker del 2019. I dettagli sulla trama del film sono scarsi, ma sappiamo che arriverà al cinema prima dell’annunciato Wonder Woman 3, che vedrà ancora una volta Jenkins alla regia.

 

Chris Pine – co-protagonista del franchise di Wonder Woman – ha rivelato che Jenkins gli ha raccontato la storia alla base del suo film. Sebbene non sia direttamente coinvolto nel progetto, Pine ha detto di essere molto entusiasta all’idea di vedere cosa porterà la regista nell’universo di Star Wars. Il film ha il potenziale per essere un sequel diretto di Rogue One e, se seguirà davvero quel film, potrebbe diventare una delle migliori voci di Star Wars nell’era dell’acquisizione post-Disney. Ad ogni modo, sulla trama del film non è stato ancora confermato nulla.

Adesso, in una recente intervista con Collider, Patty Jenkins ha rivelato che il trattamento per il film Rogue Squadron è quasi finito. La regista non ha rivelato esattamente chi si è occupato di scrivere la sceneggiatura (vuole un annuncio speciale per il diretto interessato), ma ha parlato di un processo alquanto interessante, che ha richiesto un bel po’ di lavoro. La fonte ha chiesto a Jenkins: “Sappiamo che devi dosare bene le parole, ma potresti rivelarci a che punto sei con il processo di scrittura e chi sta effettivamente scrivendo la sceneggiatura di Rogue Squadron?”. Questa la risposta della regista:

“Voglio che abbia il suo annuncio, quindi aspetterò fino a quando non verrà fuori il suo nome, ma siamo ancora molto lontani. Stiamo finendo il trattamento principale, che è già piuttosto grande. È un processo che terminerà quando saremo abbastanza vicini a ciò che poi arriverà sullo schermo. Ci stiamo lavorando da un po’. Sta procedendo tutto alla grande. Sono super entusiasta.”

Tutto quello che sappiamo su Rogue Squadron

Rogue Squadron, che arriverà nelle sale americane a dicembre 2023, sarà basato sul videogioco originale sviluppato da Factor 5 e LucasArts e pubblicato per Nintendo 64 e per PC il 7 dicembre 1998. Fu uno dei primi giochi per Nintendo a far uso dell’Expansion Pak, che permette la visualizzazione di grafica maggiormente dettagliata durante la sessione di gioco. Due seguiti sono stati in seguito sviluppati per il Nintendo Gamecube: Star Wars: Rogue Squadron II: Rogue Leader Star Wars: Rogue Squadron III: Rebel Strike.

- Pubblicità -