Star Wars: lo sceneggiatore di Doctor Strange 2 per il film prodotto da Kevin Feige

Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è stato incaricato di scrivere un nuovo film di Star Wars prodotto da Kevin Feige.

Star Wars

Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è stato incaricato di scrivere un nuovo film di Star Wars prodotto da Kevin Feige. Feige è attualmente presidente dei Marvel Studios. Nel 2019 è stato annunciato che Feige avrebbe lavorato a un film della celebre saga fantascientifica per conto della Casa di Topolino. Dal momento che la Disney non ha minimamente menzionato il progetto durante lo scorso Investor Day, nulla abbiamo più saputo in merito al progetto.

 

Waldron attualmente è il capo sceneggiatore, nonché creatore, della prossima serie ambientata nel MCU e destinata a Disney+, Loki, che dovrebbe essere presentata in anteprima quest’anno. Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che vedrà Stephen Strange collaborare con Scarlet Witch in quello che è già stato descritto come il primo velato horror del MCU, sarà parte integrante della Fase 4 del MCU. Al di là dell’universo condiviso, però, i crediti di Waldron sono piuttosto scarsi, fatta eccezione per un episodio di Rick & Morty e nove episodi di HarmonQuest.

Ora, Waldron ha tra le mani un nuovo grande progetto davanti a sé. Deadline riporta, infatti, che lavorerà al film Star Wars di Feige. Oltre a ciò, Waldron ha firmato un accordo generale con la Disney per lo vedrà coinvolto anche su altre proprietà dello studio. Presumibilmente, tornerà per la seconda stagione di Loki, ma tutto dipenderà dalla volontà o meno della Marvel di rinnovare la serie per un nuovo ciclo di episodi. I dettagli sul film di Feige sono ancora top secret, ma il coinvolgimento di Waldron indica che si stanno facendo diversi progressi in merito al suo sviluppo.

Il futuro della saga di Star Wars

In attesa di nuovi dettagli su quello che sarà il film attualmente in sviluppo per mano di Feige, ricordiamo che di recente è stato confermato Rogue Squadron, primo film ad arrivare nelle sale dopo la conclusione della saga degli Skywalker. Il film, diretto da Patty Jenkins (regista di Wonder Woman), verrà distribuito nelle sale a dicembre 2021.

Oltre a Rogue Squadron, sappiamo inoltre che a Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi, è stata affidata la scrittura di una nuova trilogia basata su nuove storie e nuovi personaggi, ma su quel progetto non si hanno aggiornamenti da diverso tempo. In passato, anche ai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, era stato affidato lo sviluppo di una trilogia parallela: sfortunatamente, il duo ha deciso poi di abbandonare il progetto.

- Pubblicità -