X-Men film

Prima di addentrarci nei dettagli, è doveroso sottolineare che allo stato attuale si tratta di un semplice rumor: secondo quanto riportato da The Illuminerdi, i Marvel Studios hanno iniziato a lavorare all’attesissimo reboot cinematografico degli X-Men, il cui titolo ufficiale sembrerebbe essere The Mutants.

 

Dopo l’acquisizione da parte della 20th Century Fox da parte dei Walt Disney Studios, il Marvel Cinematic Universe avrà finalmente la possibilità di introdurre al suo interno le storie e i personaggi dell’amatissima saga dedicata ai mutanti creati da Stan Lee e disegnati da Jack Kirby. Tuttavia, fino ad oggi, a parte l’agognata conferma del collegamento di Deadpool 3 al MCU, nulla era stato svelato in merito al futuro degli X-Men sul grande schermo.

Dopo la conferma del film dedicato ai Fantastici Quattro (che sarà diretto da Jon Watts, regista della trilogia di Spider-Man con Tom Holland), sembra che le cose stiano iniziando finalmente a muoversi anche in merito agli X-Men. Nonostante l’apparente conferma dello sviluppo del progetto, non sono stati rivelati ulteriori dettagli: né sceneggiatori, né registi, né tantomeno membri del cast. Allo stato attuale, il film sembrerebbe avere soltanto un titolo provvisorio: The Mutants.

Come verranno introdotti gli X-Men nel MCU?

In attesa di eventuali smentite o conferme, ricordiamo che la saga degli X-Men sotto l’egida della Fox si è ufficialmente conclusa con The New Mutants, che dopo una produzione eccessivamente travagliata, è riuscito finalmente ad arrivare nelle sale di tutto il mondo lo scorso anno (nonostante la pandemia di Covid-19 in corso).

Al momento, considerato anche quanto visto nella serie WandaVision, è alquanto difficile immaginare in che modo i mutanti verranno ufficialmente introdotti nel MCU: sé direttamente con il film a loro dedicato o magari attraverso film o serie imminenti.

- Pubblicità -