Thunderbolts: il film potrebbe entrare in produzione nel 2023?

Un nuovo rumor suggerisce che i Thunderbolts faranno il loro ingresso nel MCU grazie ad un film che potrebbe entrare in produzione già nel 2023.

Thunderbolts

È da un po’ di tempo ormai che si parla del possibile debutto dei Thunderbolts nel MCU. Ora, in base a quanto riportato da sito GWW, sembra che il gruppo di supereroi sia pronto a fare il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe grazie ad un film che dovrebbe entrare in produzione nel 2023.

 

Sempre la fonte riporta che nello stesso anno dovrebbe iniziare la produzione di altri progetti legati al MCU, tra cui il reboot di Fantastic Four, un film dedicato a Nova, il sequel di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli ed un misterioso progetto dedicato al personaggio di Okoye (forse una serie tv). Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul film dedicato ai Thunderbolts, ma è ormai palese che i Marvel Studios stiano cercando di mettere insieme la celebre squadra composta soprattutto da cattivi, supercriminali e antieroi.

Dietro alla creazione dei Thunderbolts, infatti, dovrebbe esserci il personaggio della Contessa Valentina Allegra de Fontaine, che ha fatto il suo debutto nella serie The Falcon and the Winter Soldier e che, proprio alla fine dello show, ha reclutato John Walker come membro di una “misteriosa” squadra di eroi da assemblare.

Un altro membro della squadra potrebbe essere Yelena Belova: dalla scena post-credit di Black Widow, è chiaro che il personaggio abbia dei rapporti con Valentina; quest’ultima, infatti, le ha chiesto di mettersi sulle tracce di Occhi di Falco, facendole credere che sia lui il responsabile della morte di Natasha Romanoff (dinamica che quasi sicuramente verrà esplorata nella serie Hawkeye).

Thunderbolts o Dark Avengers? Quale team sta cercando di formare la Contessa?

Naturalmente, non abbiamo la certezza che la squadra che Valentina sta cercando di mettere insieme corrisponderà effettivamente ai Thunderbolts dei fumetti. Tutto dipenderà dalla future apparizioni del personaggio che, indubbiamente, renderanno i suoi piani sempre più chiari. Un’altra opzione potrebbe essere che la Contessa, in realtà, stia cercando di dare vita agli Oscuri Vendicatori (i Dark Avengers), supergruppo nei confronti del quale Kevin Feige ha sempre espresso un particolare interesse.

Nei fumetti, i Thunderbolts sono stati inizialmente presentati come un gruppo simile ai Vendicatori, formato però da supercriminali che secondo i piani del potente Barone Zemo, devono ricreare i Signori del male in segreto. Tuttavia una parte di questi, capitanati da Meteorite e Jolt, si ribella ai piani del Barone Zemo e lo sconfigge, trasformando il gruppo in supercriminali pentiti.

- Pubblicità -