ATTENZIONE – L’ARTICOLO CHE SEGUE CONTIENE SPOILER SU BLACK WIDOW
Allo stato attuale, il
personaggio della
Contessa Valentina Allegra de Fontaine
interpretato da Julia Louis-Dreyfus è apparso in due progetti dei
Marvel Studios: la serie
The Falcon and the Winter Soldier e il film
Black Widow. In quest’ultimo, ha reclutato
Yelena Belova nella scena post-credits per dare la caccia a Occhio
di Falco, mentre nella serie disponibile su Disney+ ha dato a John Walker un nuovo
scopo, nominandolo U.S. Agent.
Sembra proprio che Val stia mettendo insieme una squadra… I fan sono convinti che si tratti degli Oscuri Vendicatori (i Dark Avengers), che la Contessa sta cercando di mettere insieme al pari di quanto fatto da Nick Fury all’inizio della Saga dell’Infinito con gli Avengers. Dopotutto, avendo legami con l’HYDRA, Val sarebbe la scelta più logica e coerente per “assemblare” il team di supercriminali.
Ora, durante una recente intervista (via The Direct), il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che effettivamente il personaggio di Val “sta tramando qualcosa”. “Sì, decisamente. Sembra essere in modalità reclutamento”, ha anticipato. “Yelena lavora già per lei? Sembra che abbiano una connessione in quella scena. Sì.”
Parlando del possibile futuro della Contessa nel MCU, Feige ha aggiunto: “L’idea di inserirla in quest’universo era qualcosa che abbiamo sempre voluto fare, ma dovevamo trovare il modo giusto. Alla fine è arrivato. Abbiamo avuto l’opportunità di averla in Black Widow, in The Falcon and the Winter Soldier e… in altri progetti che arriveranno. Julia Louis-Dreyfus era totalmente d’accordo e coinvolta al 100% nella cosa. È un’aggiunta straordinaria al nostro mond, e non vedo l’ora che le persone restino sorprese nello scoprire dove la rivedranno.”
Al momento è difficile prevedere dove ritroveremo la Contessa. Nella scena post-credits di Black Widow (che abbiamo analizzato in quest’articolo), Yelena incontra Val davanti la tomba di Natasha e pare che la ragazza voglia vendicarsi dell’uomo che crede sia responsabile della morte di sua sorella, ossia Clint Barton. È stato confermato l’anno scorso che Florence Pugh sarebbe tornata nella serie Hawkeye, anche se – ovviamente – all’epoca non sapevamo che Yelena avrebbe preso di mira Occhio di Falco. E se nel nuovo show Disney+ rivedessimo anche Val?
- LEGGI ANCHE:
- Black Widow: lo sceneggiatore parla dei cambiamenti relativi a Taskmaster
- Lo sceneggiatore parla del mancato cameo di Iron Man
- Contiene un buco di trama? La regista chiarisce
- I modi in cui ha impostato il futuro del MCU
- Stephen Dorff spara a zero sul film: “Sono imbarazzato per Scarlett!”
La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David Harbour, Florence Pugh e Rachel Weisz. Il film è uscito nelle sale il 7 luglio e su Disney+ con Accesso Vip il 9 luglio.
In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.