Kate Bishop farà il suo debutto nel MCU, interpretata dalla candidata all’Oscar Hailee Steinfeld, nella serie Hawkeye in arrivo dal 24 novembre su Disney+. In attesa del debutto dello show, ecco 10 cose che forse bisogna sapere su un personaggio assolutamente chiave dell’universo Marvel negli ultimi quindici anni e che probabilmente solo i fan dei fumetti conoscono:

10Uno dei membri fondatori degli Young Avengers

Kate Bishop ha debuttato in “Young Avengers #1” del 2005. In questo numero, era una civile senza superpoteri. Dopo aver assistito alla battaglia della squadra a New York City, praticamente si autoinvita nel team, unendosi ad esso mentre è impegnato a combattere contro Kang il Conquistatore, il supervillain capace di viaggiare nel tempo.

Questo numero rappresenta uno degli archi a fumetti più importanti di Kang, poiché Iron Lad, il leader della squadra, è in realtà una sua variante. Alla fine, lascia la squadra per abbracciare il suo destino e diventare il noto supercriminale, mentre Kate rimane parte della squadra per diversi anni in qualità di Occhio di Falco.

Indietro