Tom Hiddleston ricorda la prima volta che ha incontrato Chris Hemsworth

Tom Hiddleston, attualmente impegnata nella promozione di Loki, ha ricordato il primo incontrato con Chris Hemsworth all'epoca del primo Thor di Kenneth Branagh.

Il primo episodio di Loki è finalmente disponibile su Disney+ da ieri. Il protagonista Tom Hiddleston è attualmente impegnato nella promozione della serie e le numerose interviste rilasciate dall’attore britannico sono state l’occasione non solo per parlare della serie in cui è tornato a vestire i panni del Dio dell’Inganno, ma anche per ricordare i suoi anni trascorsi con la grande famiglia Marvel.

 

Poche ore prima della premiere di Loki su Disney+, Hiddleston è stato ospite dello show di Jimmy Kimmel e ha ricordato il momento in cui è stato scelto per l’iconico villain ma anche la prima volta che ha incontrato Chris Hemsworth, che nel MCU interpreta suo fratello Thor. Sono già trascorsi dieci anni da quando i due attori hanno recitato insieme per la prima volta in un film dei Marvel Studios. Nonostante la morte di Loki nella timeline principale, entrambi i personaggi sono ancora una parte fondamentale dell’era post-Endgame del MCU.

Proprio di recente Hemsworth aveva celebrato il decimo anniversario del primo Thor di Kenneth Branagh condividendo su Instagram un vecchio scatto che lo ritraeva proprio al fianco di Hiddleston. Come spiegato da quest’ultimo, la foto era stata scattata proprio a casa di Branagh, durante una lettura del copione, subito dopo che entrambi erano stati scelti per i rispettivi ruoli.

“Era il 2009, eravamo appena stati scelti ed è stata la prima volta che ho incontrato Chris”, ha ricordato Tom Hiddleston. “Eravamo a casa di Kenneth Branagh, in Inghilterra. Quando vedo quella foto penso alla nostra gioventù. Ci eravamo appena conosciuti. Chris era Thor e io ero Loki e Kenneth aveva avuto un’idea. Scavò dentro un vecchio guardaroba e tirò fuori un mantello rosso per Thor e un mantello verde per Loki. Penso che quei costumi provenissero dai suoi film su Enrivo V e Amelto.”

Tom Hiddleston e Chris Hemsworth non si riuniranno in Thor: Love and Thunder

Prossimamente rivedremo Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono nell’attesissimo Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, dove però non ci sarà Loki. A confermarlo una volta per tutte è stato proprio Tom Hiddleston in una recente intervista: “Abbiamo parlato dei film di Thor come di una saga familiare. La dualità e l’antagonismo che esiste tra Thor e Loki, due personaggi diametralmente opposti, è un libro che forse dovrebbe rimanere chiuso al momento. Abbiamo esplorato il più possibile la relazione tra questi due fratelli.”

- Pubblicità -