Christian Bale ammette che ogni suo ruolo è stato prima rifiutato da Leonardo DiCaprio

-

In un’intervista con GQ, Christian Bale ha spiegato che molti dei ruoli che ha accettato sono stati inizialmente offerti a Leonardo DiCaprio, che è sempre il primo a cui tutti i registi offrono i ruoli di alto profilo.

E Bale non è l’unico in fila dietro DiCaprio. L’attore di Amsterdam ha detto che tutti i migliori talenti di Hollywood aspettano che DiCaprio passi il ruolo di una sceneggiatura interessante. Bale ha però aggiunto che non ha mai preso le decisioni di casting che hanno favorito DiCaprio come un insulto.

“Guarda, fino ad oggi, qualsiasi ruolo che qualcuno ottiene, è solo perché l’ha passata lui prima. Non importa quello che qualcuno ti dice. Non importa quanto sei amico dei registi. Tutte quelle persone con cui ho lavorato più volte, gli hanno offerto prima ognuno di quei ruoli. Giusto? Una di quelle persone me l’ha detto davvero. Quindi, grazie, Leo, perché letteralmente può scegliere tutto ciò che fa. E buon per lui, è fenomenale.

Sai quanto gli sono grato di avere un dannato ruolo? Voglio dire, non posso fare quello che fa lui. Non vorrei nemmeno l’esposizione che ha lui. E lo fa magnificamente. Ma sospetterei che quasi tutti quelli della sua età a Hollywood debbano la loro carriera al fatto che lui abbia rinunciato a qualsiasi progetto che hanno preso gli altri.”

La schiettezza di Christian Bale è disarmante ma anche le parole di stima totale che ha espresso per l’illustre collega dimostrano la sincerità delle sue parole e la totale mancanza di alcuna invidia.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -