Ewan McGregor rivela un sorprendente dettaglio delle riprese di Star Wars: L’attacco dei Cloni

Ewan McGregor Star Wars

Ewan McGregor rivela che tutti i dialoghi in Star Wars: L’attacco dei Cloni sono stati registrati successivamente alle riprese. In un’intervista con SlashFilm, McGregor ha affermato che le nuove fotocamere digitali utilizzate per filmare L’attacco dei cloni avevano creato uno strano ronzio che i realizzatori in seguito hanno scoperto avere la stessa frequenza delle voci umane. Tutti gli attori hanno dovuto registrare dialoghi aggiuntivi sul film poiché nessuno dei dialoghi era utilizzabile, il che significa che l’intero film è stato registrato in ADR (ADR – Automated Dialogue Recording è un sistema di doppiaggio).

 

“Erano una tecnologia all’avanguardia, ma rispetto a noi… avevano enormi cordoni ombelicali che uscivano dal retro delle telecamere e non si potevano cambiare gli obiettivi. Oppure potevano cambiare gli obiettivi ma ci sarebbe voluta mezz’ora. Quindi tutto è stato girato con un obiettivo zoom. Gli ombelicali arrivavano a questa grande tenda nell’angolo del palco che letteralmente ronzava. Era così rumoroso. E durante la post-produzione, si sono resi conto alla fine che il rumore che facevano era esattamente la frequenza della voce umana. Quindi abbiamo dovuto ADR ogni singola riga dell’episodio 2. Nessuno dei dialoghi originali è riuscito a venire bene, perché le telecamere erano troppo nuove. Nessuno dei bug che avevano era stato ancora risolto. Quindi, rispetto a quello che stiamo facendo ora, è come il giorno e la notte”.

Ewan McGregor tornerà nei panni di Obi-Wan Kenobi per la miniserie Disney+, disponibile dal 25 maggio sulla piattaforma.

Obi-Wan Kenobi: la serie tv

Obi-Wan Kenobi è l’annunciata serie tv sul personaggio dell’universo di Star Wars scritta da Joby Harold per Lucasfilm per Disney+La serie è basata sull’omonimo personaggio interpretato da Ewan McGregor che riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi dalla trilogia prequel di Star Wars. Avrà luogo dieci anni dopo Star Wars: Episodio III La vendetta dei Sith.

In Obi-Wan Kenobi protagonisti saranno Ewan McGregor che riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen che interpreterà Darth Vader, a più di dieci anni da La Vendetta dei Sith. Nel cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

- Pubblicità -