Ghostbusters: la SONY annuncia il capitolo numero 5

Ghostbusters - Acchiappafantasmi film

Sony ha annunciato di aver dato il via libera a Ghostbusters 5. Il franchise di Ghostbusters è iniziato nel 1984 con l’uscita di Ghostbusters, diretto da Ivan Reitman e interpretato da Bill Murray, Harold Ramis, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson nei panni di quattro uomini che avviano un’impresa di acchiappa-fantasmi, aiutando i newyorkesi a sbarazzarsi degli spiriti.

 

Il film ha generato un enorme franchise multimediale che includeva un sequel del 1989, due serie animate e un sacco di giocattoli, fumetti e videogiochi. Il franchise sembrava essere rimasto per lo più inattivo fino al 2016, quando Paul Feig ha organizzato un riavvio con Melissa McCarthy e le ex di SNL Leslie Jones, Kate McKinnon e Kristen Wiig.

Anche se quel film si è comportato abbastanza bene al botteghino, non è riuscito a superare il suo enorme budget e la protesta dei commentatori online. La Sony ha rinnovato ancora una volta il franchise con Ghostbusters: Legacy, che ha scelto Finn Wolfhard e Mckenna Grace nei panni dei nipoti del personaggio di Ramis, Egon Spengler. Il film d’avventura sembra avere debiti più verso Stranger Things che verso Ghostbusters e ha guadagnato $ 30 milioni in meno rispetto al film del 2016, ma dato che aveva un budget di almeno un quarto di quello del progetto, è stato considerato un successo molto più sicuro, specialmente nell’arena del box office pandemico, che ha abbassato di molto le aspettative degli studios.

Riassumendo, ora sembra che il franchise stia riprendendo vigore. L’evento di settore CinemaCon, gestito dalla National Association of Theatre Owners, si sta attualmente svolgendo a Las Vegas, nel Nevada. Il panel Sony CinemaCon è stato fonte di tantissime notizie interessanti, tra cui l’annuncio che lo studio sta andando avanti con un nuovo film di Ghostbusters, attualmente senza titolo. Ghostbusters 5 è in fase di sviluppo, ma non è stata fissata alcuna data di uscita.

- Pubblicità -