Jim Carrey infastidito dalla standing ovation a Will Smith

jim carrey

Jim Carrey si è detto disgustato dalla standing ovation del pubblico per Will Smith agli Oscar 2022, quando, poco prima di ricevere il premio al miglior attore, aveva schiaffeggiato il comico Chris Rock sul palco, in diretta.

 

Smith ha dovuto affrontare un’enorme contraccolpo dopo aver colpito Rock in diretta TV durante la trasmissione televisiva degli Oscar 2022, il che ha indotto l’attore a scusarsi il giorno dopo e ha costretto l’Academy ad avviare un’indagine formale sulla questione. Smith ha incolpato il suo stato emotivo per uno scherzo personale nei confronti di sua moglie, Jada Pinkett Smith, come motivo dello sfogo violento.

Jim Carrey contro Hollywood

In un’intervista con Gayle King su CBS Mornings, Jim Carrey si è scagliato contro Hollywood per il suo comportamento “smidollato” in risposta alle azioni di Smith, dicendo che era “infastidito dalla standing ovation“, che secondo lui era “un’indicazione davvero chiara che noi non siamo più il club alla moda“. L’attore ha inoltre spiegato che avrebbe reagito in modo diverso se Smith lo avesse schiaffeggiato, dicendo che la decisione di Rock di non reagire era probabilmente dovuta al non volere “la seccatura” di affrontarla. Carrey ha detto che se fosse stato lui, avrebbe annunciato che avrebbe “fatto causa a Will per $ 200 milioni di dollari, perché quel video sarà lì per sempre. Sarà onnipresente. Quell’insulto durerà a lungo. ” Carrey ha ulteriormente sottolineato il punto, dicendo che mentre chiunque può criticare dal pubblico o dai social media, nessuno ha il diritto di attaccare fisicamente qualcuno per una battuta:

“Se vuoi urlare dal pubblico e mostrare disapprovazione o dire qualcosa su Twitter, non hai il diritto di salire sul palco e dare uno schiaffo in faccia a qualcuno perché ha detto delle cose.”

Quando King ha detto che la situazione sembrava una “escalation“, Carrey l’ha interrotta rapidamente, dicendo: “Non è stata una intensificazione di niente, è venuta dal nulla perché Will ha qualcosa dentro di lui che è stato toccato”. Carrey ha concluso, dicendo che ha augurato il meglio a Smith e non ha nulla contro l’attore, notando che ha fatto grandi cose, ma che “non è stato un buon momento” per il vincitore dell’Oscar, poiché “ha gettato un drappo” sul resto dei vincitori e dei candidati.

“Molte persone hanno lavorato duramente per arrivare in quel posto. E per avere il loro momento al sole, per ottenere il premio per il duro lavoro che hanno svolto, non è un’impresa da poco passare attraverso tutte le cose che devi fare per arrivare a essere nominato per un Oscar. È un guanto di devozione che devi abbracciare. È stato un momento così egoistico che ha gettato un drappo sull’intera faccenda”, ha detto Jim Carrey, concludendo.

- Pubblicità -