Joker: Folie à Deux ha una data d’uscita

-

Joker: Folie à Deux, il sequel di Joker con Joaquin Phoenix che torna a interpretare Arthur Fleck arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo l’uscita del primo film.

Il seguito del blockbuster del 2019 sarà un musical (l’originale era un dramma oscuro e crudo), con nientemeno Lady Gaga che dovrebbe interpretare la co-cospiratrice del Clown Prince of Crime Harley Quinn. Joker doveva essere un film a sé stante, ma dopo che ha generato oltre 1 miliardo di dollari a livello globale e ha fatto vincere a Phoenix un Oscar, un sequel è stato una naturale conseguenza. Naturalmente, l’attore chiede un sacco di soldi per riprendere il suo sinistro ruolo di Arthur Fleck: lo stipendio di Phoenix per Joker: Folie à Deux sarà di $ 20 milioni.

La Warner Bros. ha annunciato la data di uscita oggi in un apparente tentativo di spostare la conversazione dalla notizia che lo studio ha accantonato definitivamente Batgirl, che era costato 90 milioni di dollari, nonostante il film DC sia quasi completo. L’eliminazione di Batgirl, che non uscirà nelle sale né su HBO Max, ha scosso l’industria perché gli studios non accantonano quasi mai le produzioni a titolo definitivo.

Joker: Folie à Deux sarà diretto dal regista Todd Phillips e si baserà su una sceneggiatura originale scritta sempre dal regista e basata sui personaggi creati da Bill Finger e Bob Kane per DC Comics. Al momento la trama non è stata resa nota ma il film sarà un sequel diretto del film Joker del 2019. Il film arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -