Joker: il sequel è ufficialmente in sviluppo!

Il regista di Joker Todd Phillips si è rivolto ai social media per confermare che un sequel di Joker dal titolo provvisorio Folie à Deux , è ora ufficialmente in fase di sviluppo, con Joaquin Phoenix che riprenderà il ruolo di Arthur Fleck.

Joker sequel

Come molti di voi avranno avuto modo di apprendere dai nostri precedenti articoli pubblicati, c’è un nuovo fermento in seno alla Warner Bros dopo la fusione con Discovery. Ebbene, uno dei titolo di maggior successo recente è stato il Joker di Todd Philipps ed è in sostanza dal 2019, ovvero anno di uscita, che sul film si susseguono voci su un possibile sequel. Ora finalmente per la gioia dei fan queste voci hanno trovato riscontro, dato che è il regista in persona oggi ha confermato ufficialmente che un sequel sul film è in lavorazione.

 

Todd Philipps (come capita orami di frequente per questo genere di annuncio) si è rivolto a Instagram per condividere una prima occhiata alla copertina della sceneggiatura del sequel di Joker, scritta da lui e Scott Silver, che attualmente è intitolata “Folie à Deux”. Tradotto liberamente come “follia per due”, questa condizione è definita come un disturbo mentale identico o simile che colpisce due o più individui, di solito i membri di una famiglia stretta. Phillips ha anche pubblicato una foto della star Joaquin Phoenix che legge la sceneggiatura, il che suggerirebbe ovviamente che il vincitore dell’Oscar è a bordo per riprendere il ruolo di Arthur Fleck.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

Non abbiamo ancora idea di cosa aspettarci da un sequel del film che probabilmente manterrà la sua autonomia all’interno dell’Universo DC al cinema, ma quel titolo Folie à Deux dovrebbe sicuramente suscitare molto interesse. Già si ipotizza che Harley Quinn possa essere coinvolta, ma non possiamo averne certezza – almeno, non una versione tradizionale del personaggio.

Si spera che Phillips condivida presto qualche dettaglio in più in futuro ma per ora non possiamo fare altro che aspettare ulteriori sviluppi.

- Pubblicità -