MCU: ecco gli attori che potrebberp battere il record di Tobey Maguire e Willem Dafoe

MCU

Il ritorno di Tobey Maguire e Willem Dafoe ai ruoli di Spider-Man/Peter Parker e Norman Osborn/Goblin in Spider-Man: No Way Home ha riscritto un Guinness dei primati per gli attori del MCU che per più tempo hanno interpretato lo stesso personaggio. Sin dal concepimento del MCU, molti attori hanno avuto una lunga carriera in quell’universo, con archi narrativi durati anche più di 10 anni, ma Maguire e Dafoe detengono ora un recordo importante.

 

Tobey Maguire ha interpretato il personaggio per Sam Raimi dal 2002 al 2007, mentre Willem Dafoe è apparso solo nel primo film del 2002 e in un breve cameo in Spider-man 2. Tuttavia, tornando nei rispettivi personaggio dopo tanto tempo, i due hanno stabilito il Guinness dei primati che prima dello scorso anno apparteneva a Hugh Jackman e Patrick Stewart per Wolverine e Charles Xavier nel franchise degli X-Men. Se Jackman e Stewart detenevano un record di 16 anni e 232 giorni nei rispettivi ruoli Marvel, Maguire e Dafoe hanno sbriciolato quel record con 19 anni e 225 giorni.

MCU: ecco gli attori che potrebberp battere il record di Tobey Maguire e Willem Dafoe

Ora, l’unico attore che potrebbe infrangere quel record sembra Samuel L. Jackson che ha partecipato al MCU a partire dalla scena post credits di Iron Man. Era il 2008, e da allora Jackson ha partecipato a 12 tra film e serie del MCU, per un totale di 13 anni e 176 giorni. Dal momento che Jackson è atteso in Secret Invasion con un ruolo importante e che le sue declinazioni nell’universo condiviso Marvel possono essere molteplici ancora per tanto tempo, l’attore potrebbe superare quel record di quasi 20 anni nei panni dello stesso personaggio.

Tuttavia bisogna anche considerare i recenti rumors sulla presenza di Patrick Stewart in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Se l’attore dovesse tornare con Xavier nel film, allora quelli che prima erano 16 anni e 232 giorni, diventerebbero oltre 21 anni!

Chi batterà per primo il record di Tobey Maguire e Willem Dafoe?

- Pubblicità -