Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Patrick Stewart sulle difficoltà di Xavier ad apparire nel film

-

In un’intervista con Rolling Stone, Patrick Stewart approfondisce il suo ritorno al personaggio di Xavier in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, anche se è riluttante a rivelare qualsiasi dettaglio. Spiega che il Professor X è già morto due volte nei film degli X-Men, quindi deve avere un qualche potere particolare dalla sua. Ovviamente noi sappiamo che grazie all’apertura del Multiverso tutto è possibile, ma ecco cosa ha dichiarato Stewart:

Questa è una questione molto delicata… Tutto quello che posso dirti è che dovremo vedere. Ma tieni presente che il professor Xavier è già morto due volte. Penso che debba avere una sorta di qualità da Superman.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il nuovo misterioso trailer!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

Fonte: RollingStone

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -