Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Patrick Stewart sulle difficoltà di Xavier ad apparire nel film

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

In un’intervista con Rolling Stone, Patrick Stewart approfondisce il suo ritorno al personaggio di Xavier in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, anche se è riluttante a rivelare qualsiasi dettaglio. Spiega che il Professor X è già morto due volte nei film degli X-Men, quindi deve avere un qualche potere particolare dalla sua. Ovviamente noi sappiamo che grazie all’apertura del Multiverso tutto è possibile, ma ecco cosa ha dichiarato Stewart:

 

Questa è una questione molto delicata… Tutto quello che posso dirti è che dovremo vedere. Ma tieni presente che il professor Xavier è già morto due volte. Penso che debba avere una sorta di qualità da Superman.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il nuovo misterioso trailer!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

Fonte: RollingStone

- Pubblicità -