Pretty Princess 3: la Disney ufficializza il sequel dei film con Anne Hathaway

pretty princess

Dopo tante notizie incerte arriva finalmente da Disney la conferma che Pretty Princess 3 si farà. Il film sarà un sequel delle storie di Mia Thermopolis, interpretata da Anne Hathaway. Dopo quasi due decenni di trattative, il film è in fase di sviluppo alla Disney. Il franchise ruota attorno a Mia Thermopolis, un’adolescente americana un po’ imbranata che ha scoperto di essere l’erede al trono di Genovia, un regno europeo.

 

I film di Pretty Princess sono acclamati come uno dei punti di lancio della carriera di Hathaway, con la giovane star che ha ottenuto ampi consensi per la sua interpretazione nel primo film, mentre ha ottenuto recensioni positive nel sequel, Principe azzurro cercasi, che però è stato male accolto dalla critica.

The Hollywood Reporter ha annunciato che la Disney sta ufficialmente sviluppando Pretty Princess 3. Il progetto, descritto come una continuazione della storia di Hathaway, sarà scritto da Aadrita Mukerji. Al momento, Anne Hathaway non ha firmato un accordo per tornare per il sequel, sebbene la produttrice originale Debra Martin stia tornando nella squadra e mentre Melissa Stack di The Other Woman è la produttrice esecutiva. Chissà se all’indomani dei suoi primi 40 anni, Hathaway non si senta pronta a tornare nei panni, ormai da adulta di Mia Thermopolis.

Sappiamo però che Julie Andrews non tornerà nel film, dato che lei stessa aveva declinato l’offerta di fronte a un eventuale e non ancora certo ritorno nei panni dela Regina di Genovia.

Di seguito la sinossi del primo film:

Mia Thermopolis è una quindicenne come tante altre, che cerca di destreggiarsi tra la scuola, le compagne che la prendono in giro perché sono più popolari di lei, una migliore amica di nome Lilly dai modi piuttosto frivoli e ottusi che non la capisce fino in fondo, e il ragazzo che le piace che non la considera minimamente. Ma tutto questo non basta, perché da un giorno all’altro l’imbranata Mia scopre di essere una principessa. Erede al trono del principato di Genovia, Mia scopre le sue origini regali grazie alla nonna Clarisse Renaldi che le rivela la notizia a causa della morte del padre. È quindi dovere di Mia diventare una buona principessa e seguire le lezioni di etichetta da sua nonna, tutto questo in gran segreto per paura della stampa.

- Pubblicità -