Il noto sito americano The Hollywood Reporter rivela che lo scrittore Kurt Johnstad è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura del prossimo adattamento cinematografico del fumetto Prophet. Il film avrà come protagonista Jake Gyllenhaal e sarà diretto da Sam Hargrave, il regista del film d’azione di successo Extraction. Il lavoro di Johnstad nel genere d’azione è notevole. Lo scrittore ha firmato le sceneggiature di entrambi i film su 300, così come Atomic Blonde del 2017 e il film Act of Valor del 2012 .
Apparso originariamente in un numero del 1992 del fumetto Youngblood, il personaggio Prophet – chiamato John Prophet – è un uomo povero e senzatetto che vive nell’era della seconda guerra mondiale. È lì che si offre volontario per prendere parte alle esperienze mediche di uno scienziato che viaggia nel tempo, i cui risultati lo trasformano in un super soldato.
Dopo essere stato messo in stasi, Prophet si risveglia in futuro. Un fumetto revival del Profeta è stato pubblicato da Image Comics nel 2012, che ha visto il personaggio viaggiare 10.000 anni nel futuro e vivere in una città aliena. Il personaggio è stato creato dal creatore di Deadpool Rob Liefeld, che ha creato Youngblood per Image Comics dopo la sua partenza dalla Marvel negli anni ’90.
Secondo il rapporto di The Hollywood Reporter, Studio 8 – che sta lavorando all’adattamento – si concentrerà sulla storia originale del personaggio, con Prophet sepolto in un bombardamento e risvegliato 20 anni dopo, nel 1965, in un nuovo mondo. Secondo quanto riferito, il film si concentrerà su Prophet che tenta di stare lontano dagli agenti del KGB che stanno cercando di creare una nuova linea di super soldati dal suo sangue.