Atomica Bionda è il film del 2017 diretto da David Leitch con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Eddie Marsan, Daniel Bernhardt, James Faulkner, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Roland Møller
Atomica Bionda: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Atomica Bionda uscirà al cinema giovedì 17 agosto 2017. Durata 115 minuti. Distribuito da Universal Pictures. Atomica Bionda in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Atomica Bionda: trama e il cast del film
Il premio Oscar Charlize Theron veste i panni di Lorraine Broughton, la più spietata assassina dell’MI6 e punta di diamante dell’Intelligence britannica. Quando viene inviata nella Berlino della Guerra Fredda per una missione sotto copertura, dovrà sfoderare tutte le sue abilità da spia, la sua sensualità e ferocia per sopravvivere in una città che, smossa da rivoluzione e traditori doppiogiochisti, rischia di esplodere da un momento all’altro. Broughton dovrà farsi strada nel gioco mortale dello spionaggio e combattere contro assassini spietati per recuperare un inestimabile dossier, in un action-thriller denso di azione diretto da David Leitch (John Wick). Nel cast, oltre alla protagonista Charlize Theron, troviamo James McAvoy (Split, X-Men: L’Inizio), Sofia Boutella (La Mummia, Star Trek Beyond) e John Goodman (Transformers: L’Ultimo Cavaliere) in quello che i critici definiscono “il miglior film di spionaggio degli ultimi anni” (Shawn Edwards, FOX-TV).
Basato sulla graphic novel del 2012 The Coldest City di Antony Johnston e Sam Hart. La storia ruota attorno a una spia che deve trovare una lista di agenti doppi che viene contrabbandata in Occidente alla vigilia del crollo del muro di Berlino nel 1989.
Atomic Blonde è stato presentato in anteprima al South by Southwest il 12 marzo 2017 ed è stato distribuito negli Stati Uniti il 28 luglio da Focus Features. Il film è stato un successo al botteghino, incassando 100 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 30 milioni, e ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica. Molti hanno paragonato il film alla serie di John Wick, di cui Leitch è stato co-regista e produttore non accreditato del primo film. Ad aprile 2020 era in fase di sviluppo un sequel.
Atomica Bionda: trailer italiano del film