Star Wars: Rogue Squadron non ha più una data di uscita, cancellato definitivamente?

Star Wars: Rogue Squadron

La Disney ha rimosso il film di Star Wars: Rogue Squadron dal suo programma di uscita, lasciando nell’aria il destino del film diretto da Patty Jenkins a partire da ora. La mossa arriva in seguito alla rimozione del film dal programma di produzione della Disney per il 2021. Ora anche la sua data di uscita, fissata per il 22 dicembre 2023, è stata rimossa. Sebbene la decisione abbia probabilmente a che fare con il fatto che le riprese del progetto non sono alla fine iniziate, il futuro di Rogue Squadron è rimasto incredibilmente appeso e si sa davvero poco sulle motivazioni. 

 

Secondo un rapporto datato all’anno scorso la Jenkins e la Lucasfilm non sono stati in grado di arrivare ad un accordo su una sceneggiatura per il suo film in programma Rogue Squadron, con la regista che Jenkins ha poi virato su altri progetti che aveva pianificato, incluso l’attesissimo Wonder Woman 3 a Warner Bros Discovery. Al momento, non è noto se il film vedrà mai la luce, poiché non è mai stata riconosciuta alcuna conferma ufficiale della cancellazione del film.

Star Wars: Rogue Squadron, che film sarebbe stato?

Il film di Star War, se mai dovesse uscire, segnerà il primo lungometraggio della lunga serie ad essere guidato da una regista donna. Patty Jenkins ha sviluppato il progetto con Matthew Robinson (The Invention of Lying). La storia era destinata a introdurre una nuova generazione di piloti di caccia stellari che si guadagnano le ali e rischiano la vita in un’avventura da brivido ad alta velocità che spinge i confini e sposta la saga nell’era futura della galassia.

- Pubblicità -