The Pale Blue Eye: ecco Christian Bale nella prima immagine del film Netflix

-

Netflix ha svelato una prima immagine e ha annunciato la data di uscita del nuovo film del regista Scott Cooper, The Pale Blue Eye, con Christian Bale. Un progetto che Cooper ha desiderato dirigere per più di un decennio, è questo un “thriller gotico che ruota attorno a una serie di omicidi immaginari che hanno avuto luogo nel 1830 presso l’esercito degli Stati Uniti“.

 
 

Basato su un romanzo di Louis Bayard, il film arriverà su Netflix il 6 gennaio, dopo un’uscita limitata in sala il 23 dicembre, cosa che permetterà un’eventuale qualificazione ai premi di stagione. La nuova immagine mostra un Bale barbuto che cammina attraverso una nebbia piuttosto inquietante con una lanterna in mano.

The Pale Blue Eye segna la terza collaborazione di Bale con Cooper, dopo che i due avevano già dato vita insieme al film drammatico del 2013 Il fuoco della vendetta e il western Hostiles del 2017. Il film più acclamato di Cooper rimane però il dramma musicale Crazy Heart, che ha fatto vincere a Jeff Bridges l’atteso Oscar come miglior attore. Cooper è inoltre noto per aver diretto il film drammatico Black MassL’ultimo gangster, interpretato da Johnny Depp e che ha quasi incassato 100 milioni di dollari a livello globale nel 2015. L’ultimo film di Cooper è invece stato l’horror soprannaturale Antlers.

Il suo nuovo film, oltre a Bale come protagonista, include anche attori del calibro di Gillian Anderson, Lucy Boynton, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones, Harry Lawtey, Simon McBurney, Timothy Spall, Hadley Robinson, Joey Brooks, Brennan Cook, Gideon Glick, Fred Hechinger and Matt Helm.

Fonte: Collider

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -