Todd McFarlane vuole uno Spawn Cinematic Universe

SPAWN Todd McFarlane

Parlando con CBR al New York Comic Con del 2022, Todd McFarlane ha spiegato che la tendenza di Hollywood a trasformare film basati sui fumetti ben accolti dal pubblico in franchise potrebbe giocare a vantaggio di Spawn. Un universo cinematografico guidato da Spawn sarebbe popolato dai personaggi della Image Comics, con cui McFarlane ha collaborato per decenni.

“Image Comics e il fumetto Spawn celebrano quest’anno il loro 30° anniversario. Quindi, ho oltre 300 personaggi nel mio universo. Ancora una volta, non sono tutti uguali a Spawn, ma esistono. Penso che ci sia un modo per espandersi da Spawn nell’universo di Spawn? Sì. L’espansione è iniziata con i miei personaggi e c’è una progressione naturale che potrebbe arrivare a Hollywood, la risposta è sì… a patto che possiamo lanciare Spawn nel mondo, per cominciare.”

Il nuovo film dedicato a Spawn avrà come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo dell’antieroe del titolo. Del cast dovrebbe far parte anche Jeremy Renner nei panni di Twitch Williams. Greg Nicotero, truccatore di The Walking Dead, si occuperà del trucco e degli effetti speciali. Il film sarà prodotto da Jason Blum e dalla sua Blumhouse Productions.

- Pubblicità -