Spawn

Il creatore di Spawn Todd McFarlane ha promesso un “enorme” annuncio in arrivo per il riavvio live-action firmato dalla Blumhouse, a lungo in sviluppo, e anche se è arrivato con un giorno di ritardo, oggi finalment il THR ha ora condiviso la notizia. Il film, in lavorazione dal 2017, ha aggiunto un nuovo team di sceneggiatori che si occuperanno di riscrivere il film, si tratta di Scott Silver (Joker, Malcolm Spellman (The Falcon and The Winter Soldier; Captain America: New World Order) e Matthew Mixom.

 

Jamie Foxx (Spider-Man: No Way Home; Django Unchained) è ancora impegnato a interpretare il ruolo principale di Al Simmons, alias l’antieroe demoniaco noto come Spawn. McFarlane stava pensando di mettersi dietro la macchina da presa come regista a un certo punto, ma sembra aver cambiato idea, riconoscendo che “potrebbe non essere la persona giusta per dirigere il film, in particolare ora che alcuni degli scrittori di alto profilo nello spazio cinematografico sono coinvolti.”

“Se abbiamo un attore di serie A, produttori di serie A, scrittori di serie A, allora vuoi girare con un registi di serie A, cineasti di serie A?” ha ammesso Todd McFarlane. “La risposta è, ‘naturalmente.’ Manteniamo lo slancio”. “Sono cresciuto a Berkeley, una città dei fumetti. Il personaggio di SPAWN di Todd McFarlane è sempre stato uno dei miei preferiti: un supereroe nero che non era una stronzata, era simpatico e si occupava di questioni moderne”,  aggiunge Spellman. “Io, Matt Mixon e Scott Silver ci impegniamo a onorare ciò che Todd ha iniziato e ciò che SPAWN è al suo interno, offrendo qualcosa di rilevante e spigoloso e diverso da qualsiasi altro film di supereroi là fuori”.

Sebbene la popolarità del personaggio sia leggermente diminuita nel corso degli anni, SPAWN è stato uno dei fumetti più venduti degli anni ’90. Il film del 1997 non è riuscito a rendere giustizia a Spawn e ai suoi vari nemici e alleati, ma la serie animata della HBO ha avuto molto più successo e vale la pena rintracciarla se non l’hai ancora vista.

Il nuovo film dedicato a Spawn avrà come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo dell’antieroe del titolo. Del cast dovrebbe far parte anche Jeremy Renner nei panni di Twitch Williams. Greg Nicotero, truccatore di The Walking Dead, si occuperà del trucco e degli effetti speciali. Il film sarà prodotto da Jason Blum e dalla sua Blumhouse Productions.

- Pubblicità -