Tom Hiddleston favorevole ad approfondire la bisessualità di Loki

La star di Loki Tom Hiddleston ha parlato sull'esplorazione della sessualità Dio del male nella prima stagione dello show, anche se riconosce che c'è ancora altro che il MCU deve fare su questo fronte.

Tom Hiddleston Loki MCU

In Loki, i Marvel Studios hanno rivelato che il Dio del male è bisessuale. È stato un piccolo momento, ma che ha significato moltissimo per i fan del MCU che speravano in un maggiore livello di rappresentazione sullo schermo. Ci sono state alcune critiche rispetto alla decisione di confermare la bisessualità del personaggio prima che lui intraprendesse un filone romantico, ma per la maggior parte, la risposta a questa rivelazione è stata positiva. Parlando con Variety, l’attore Tom Hiddleston ha espresso la sua eccitazione per essere coinvolto in un momento che aiuta il MCU“riflettere meglio il mondo in cui viviamo”.

 

L’identità di LOKI

Ritornato dai miei primi giorni di ricerca del personaggio nei miti antichi, l’identità di Loki era fluida in ogni aspetto e nel genere, nella sessualità”, ha spiegato Tom Hiddleston“È una parte molto antica del personaggio e penso di averci pensato. Non era emersa nelle storie che abbiamo raccontato. E sono stato davvero contento e privilegiato, in realtà, che sia uscito fuori nella serie”.

È un piccolo passo ma c’è molto altro da fare”, ha continuato Hiddleston. “Il Marvel Cinematic Universe deve riflettere il mondo in cui viviamo. Quindi è stato un onore parlarne. È stato davvero importante per me. È stato davvero importante per [il regista] Kate Herron e [lo showrunner] Michael Waldron, e sono contento che abbiamo potuto portarlo nella nostra storia”.

Ad oggi è difficile dire se Loki avrà più spazio per esplorare ulteriormente la sessualità dell’antieroe in futuro, soprattutto perché il prossimo lotto di episodi racconterà del personaggio in una linea temporale alternativa governata dalla TVA di Kang il Conquistatore. Troviamo difficile immaginare che lui e Sylvie stiano sistemando le cose dopo le sue azioni nel finale, quindi entrambe le varianti potrebbero trovare nuovi interessi romantici la prossima volta che li incontreremo!

I Marvel Studios hanno recentemente introdotto la supereroina lesbica America Chavez in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, anche se la sua sessualità non è mai stata affrontata in modo significativo. Come suggerisce Tom Hiddleston (anche se ovviamente non si riferisce al sequel di Doctor Strange), c’è ancora del lavoro da fare. Le riprese della seconda stagione di Loki inizieranno quest’estate per un’uscita prevista nel 2023.

- Pubblicità -