Una pazza giornata di vacanza: tutti i dettagli del film spin-off

Una pazza giornata di vacanza

Josh Heald e Jon Hurwitz, già menti dietro al successo di Cobra Kai, hanno commentato con Variety il progetto dello spin-off di Una pazza giornata di vacanza, il film di John Hughes del 1986. I due creatori si aprono proponendo le loro intenzioni, che dovrebbero essere legate all’esplorazione del mondo già visto e non al suo rifacimento.

 

Hurwitz ha dichiarato: “Siamo figli degli anni ’80. Quando parliamo delle esperienze cinematografiche seminali delle nostre vite, c’è un periodo di cinque anni dall’83 all’88, in cui ci sono stati per entrambi quei film. Una pazza giornata di vacanza è stato un momento del genere nella nostra vita. Amiamo i viaggi secondari. In quel film, c’è questo grande desiderio che si realizza con questi due camerieri, che portano questa fantastica Ferrari. Abbiamo solo un paio di scorci di loro che se ne vanno, si arrampicano su una collina gigante, prendono l’auto in volo e poi la restituiscono. Cosa sta succedendo nelle loro vite? Sembrano vivere un’esperienza molto diversa da Ferris, che vive nella periferia più lontana. Cosa può averli portati ad aver bisogno di quell’auto, a volere quell’auto e a prenderla? Quando inizi a prendere in considerazione tutte le storie, si aprono molte idee. Siamo entusiasti di raccontare una storia molto diversa che si svolge a Chicago quel giorno che non riscrive ciò che accade nel film, ma che racconta altro, nello stesso momento; non stiamo cercando di infilare la nostalgia in gola a nessuno. Amiamo e rispettiamo i film che tutti ritengono intoccabili, e questo non sta cercando di toccare o pasticciare con Una pazza giornata di vacanza in alcun modo.

Josh Heald ha aggiunto: “Non ci interessa rifare qualcosa. Ci piace così tanto, vogliamo esplorarlo di più. La somiglianza con “Cobra Kai” è iniziata con un punto di vista che non si vede. In “Karate Kid”, e se fossi nei panni di Johnny? Ti fa guardare indietro a “The Karate Kid” in un modo divertente e diverso. Mantiene vivo quel film in un modo diverso. Se le cose funzionassero con questo, sarebbe simile.”

Sotto questo punto di vista, sembra un approccio molto interessante! Aspettiamo di vedere cosa succederà, soprattutto alla luce del grande successo di Cobra Kai.

- Pubblicità -