Warner Bros. Discovery, David Zaslav ha problemi ben più grandi della ricerca di un capo della DC FILMS

DC Extended Universe DC Films

David Zaslav, recentemente nominato capo della Warner Bros. Discovery, spera ancora di trovare il suo uomo di fiducia “simile a Kevin Feige” per assumere il comando delle divisioni DC Films/TV e inaugurare una nuova era per i contenuti basati sulla DC Comics. La ricerca non sta andando bene, ma un nuovo rapporto indica che lo studio ha problemi ben più grandi. Infatti sembra che lo studio sia fortemente indebitato e potrebbe presto avere problemi più grandi da affrontare.

 

Secondo THR, WBD è ancora “alle prese con quel pesante carico di debito e con lo scetticismo degli investitori”, con preoccupazioni sollevate sullo stile di leadership di Zaslav. Sebbene nessuna trattativa possa avvenire fino ad aprile 2024, molti addetti ai lavori ritengono che un altro accordo di fusione sia inevitabile e Brian Roberts di Comcast sembra il candidato più probabile a proporre di combinare NBCUniversal e Warner Bros. Discovery.

Sebbene dopo la fusione Disney/FOX nulla ormai è scolpito nella pietra nel mondo attuale, un’altra fusione e un’ulteriore ristrutturazione della società getterebbero ovviamente nel caos il “piano decennale” proposto da Zaslav per il DCEU. Per quanto riguarda la DC FILMS, sembra che Zaslav abbia avuto così tanti problemi a ricoprire la posizione perché la prospettiva di competere con i Marvel Studios e sviluppare un universo cinematografico/TV condiviso reale e coeso è visto come un compito quasi impossibile dato lo stato attuale delle il DCEU.

“Zaslav non sa quello che non sa”, ha detto al trade un importante rappresentante di talenti. “È spaventoso. E sarai sempre paragonato alla Marvel. È ingiusto. Quando venivano giudicati, funzionava. È l’esatto opposto alla Warner. È duro tutto intorno. Chi diavolo [cazzo] vorrebbe quel lavoro?”

Allo stato attuale delle cose, sembra probabile che i capi divisione ad interim Michael De Luca e Pam Abdy “finiranno per gestire la cosa per impostazione predefinita”. Si dice che la coppia sia “in ottimi rapporti con i talenti, e con una leadership netta, il che rappresenterebbe un grande miglioramento rispetto a quando lo studio sedeva sotto AT&T e Jason Kilar”, quindi questa potrebbe essere la migliore opzione di Zaslav, a condizione che possa convincerli ad accettare ufficialmente il lavoro!

- Pubblicità -