Warner Bros. Discovery annuncia un piano decennale per i suoi film DC Comics

Warner Bros. Discovery

Secondo quanto riferito, la Warner Bros. ha un piano decennale per i suoi film DC, simile a quello che il MCU ha in programma alla Disney. A seguito della scioccante notizia che la Warner Bros. Discovery ha eliminato completamente Batgirl anche se il film era stato quasi completato, lo studio e il futuro del marchio DCEU sono stati al centro di numerose domande e titoli di giornali di settore, negli ultimi giorni. La cancellazione di Batgirl è stata una mossa senza precedenti e ha segnato un importante cambiamento nella strategia per la Warner Bros. Discovery. e per il suo marchio DC.

 

Sono iniziate a circolare voci sul fatto che sia film come quello su Supergirl, con Sasha Calle che vedremo (forse) in The Flash, sia persino film della caratura di Shazam! Fury of the Gods e Aquaman e il regno perduto, possano essere ritirati dal mercato.

Come tentativo di gestire questa ondata di malcontento, la Warner Bros. Discovery ha annunciando una data di uscita per Joker: Folie à Deux; inoltre, Lady Gaga ha confermato di essersi unita al progetto. Tuttavia, con la cancellazione di Batgirl, sembra che ogni piccolo progetto DC, da Zatanna a Static Shock, rischi di essere scartato se non soddisfa la visione del nuovo regime di come dovrebbero apparire o sentirsi i film DC.

Durante la Warner Bros. Discovery Quarterly 2 Investor Call (tramite Variety), il CEO David Zaslav afferma che la DC è una priorità assoluta per lo studio e afferma il suo piano di formare una squadra con un “piano decennale incentrato solo sulla DC”. Questo non è diverso dall’approccio che la Disney ha adottato con il MCU, che è stato realizzato da Kevin Feige, Bob Iger e Alan Horn. La Warner Bros. vuole concentrarsi sulla qualità e non rilascerà i film DC prima che siano pronti. Nonostante abbia affermato di avere un piano decennale, Zaslav non ha fatto menzione di chi guiderà questa squadra.

- Pubblicità -