Batman: tutti gli interpreti del personaggio immaginati come Joker

Batman

L’artista Marc Rienzo immagina tutti gli interpreti di Batman con il volto di Joker. Con Robert Pattinson che per ultimo in ordine di tempo si è aggiunto all’illustre gruppo di attori che interpretano il Crociato di Gotham, il personaggio ha avuto moltissime incarnazioni sul grande e piccolo schermo, e adesso tutti hanno subito un make over alla Joker.

 

Nel corso degli anni, quasi tutte le versioni live-action di Batman hanno dovuto combattere una versione del Joker. Barry Keoghan è stato presentato come Il Clown principe del Crimine in una breve scena verso la fine di The Batman, mentre Ben Affleck ha recentemente condiviso lo schermo con il Joker di Jared Leto nella Snyder Cut di Justice League. Ma una delle interpretazioni più iconiche del personaggio è stata quella di Jack Nicholson in Batman di Tim Burton, con Michael Keaton. Tuttavia, cosa sarebbe successo se tutti gli attori di Batman fossero stati scelti per il ruolo di Joker?

Questo è ciò che l’artista Marc Rienzo ha immaginato. Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale, Ben Affleck e Robert Pattinson sono stati ora reinterpretati come varianti della nemesi di Batman. È come se Bruce Wayne fosse caduto in una vasca di acido e fosse diventato il Joker invece di cadere in una Batcaverna per diventare il Crociato Incappucciato.

- Pubblicità -