Warner Bros. Discovery

L’acquisizione della Warner Bros. da parte di Discovery ha portato ad alcuni grandi cambiamenti dietro le quinte, incluso il vertice dello Studios. Toby Emmerich, che ha supervisionato sia la Warner che la New Line dal 2017, sta per uscire di scena mentre il capo della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, cerca di apportare alcuni miglioramenti significativi alla gestione dello studio.

 

Secondo The Hollywood Reporter  lo studios ha in programma di creare tre verticali, ciascuna con la propria leadership. Ciò include Warner Bros. e New Line, DC Entertainment e Animation.  Zaslav sarà l’uomo in carica, ma al momento sta cercando qualcuno a cui alla fine riferirà l’attuale presidente della DC Films Walter Hamada. Il report diffuso rivela che l’esecutivo si è persino avvicinato al regista di Joker Todd Phillips “per sondare la sua disponibilità a fare di più nell’universo DC, agendo potenzialmente come un consulente creativo”. Tuttavia, secondo la fonte non ricoprirebbe una carica esecutiva. Sebbene sia stato riferito rispetto al contatto tra “Phillips e Zaslav”, è stato anche sottolineato che il regista “non è un esperto del più ampio universo DC”, quindi avrebbe una qualche difficoltà a entrare in profondità.

Sebbene Joker sia stato un successo, è stato anche collegato solo marginalmente all’Universo DC. Nominare qualcuno con una conoscenza limitata dei fumetti per supervisionare potenzialmente i film futuri solo perché ha prodotto un successo al botteghino è qualcosa che sarebbe potuto accadere alla vecchia Warner Bros., anche con una nuova leadership al timone. Vedremo come andrà a finire, ma al momento il DCEU è ancora privo di una figura simile a quella ricoperta da Kevin Feige nei Marvel Studios.

- Pubblicità -