Adam Driver conferma di aver chiuso con Star Wars dopo L’ascesa di Skywalker

Adam Driver Kylo Ren Star Wars

Dopo che alcuni recenti rumor hanno lasciato intendere di un ritorno dell’attore Adam Driver nel prossimo film di Star Wars con protagonista Daisy Ridley, Adam Driver in persona ha smentito categoricamente la cosa durante la sua apparizione al podcast Smartless, confermando che non tornerà più nel franchise. Come noto, nell’aprile 2023 è stato annunciato il ritorno di Ridley per un prossimo film di Star Wars ambientato dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Intitolato – per ora – New Jedi Order, il progetto è ancora avvolto nel mistero, tanto che non si sa quali personaggi e attori ad oggi comparsi nella saga saranno presenti anche in questo nuovo progetto. Di certo, però, non ci sarà Driver.

 

Interprete di Kylo Ren nella trilogia sequel – personaggio che trova poi la morte nel finale di L’ascesa di Skywalker – Driver ha infatti affermato che “stanno facendo delle cose, ma non con me. Non farò più nulla“. Quando poi gli è stato chiesto se il suo non voler più far nulla è motivato dal considerare concluso l’arco narrativo del suo personaggio, l’attore ha confermato la cosa, sostenendo dunque che Kylo Ren non ha più nulla da aggiungere. Per quanto sappiamo che in Star Wars è possibile anche a coloro che sono morti fisicamente di ripresentarsi ai vivi in altre forme, l’attore è sembrato piuttosto convinto della sua affermazione.

Tutto quello che sappiamo su Star Wars: New Jedi Order

Star Wars: New Jedi Order è il film prossimo film della saga di Star Wars, che sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy con Daisy Ridley protagonista nuovamente nei panni di Rey. La trama del film è al momento sconosciuta, anche se è stato accennato che il racconto si svolgerà 15 anni dopo gli eventi di Star Wars – L’ascesa di Skywalker (2019), con Rey che dovrebbe avere il compito di riformare l’Ordine Jedi addestrando una nuova generazione alla comprensione all’uso della Forza. Oltre a Ridley, ad oggi non ci sono altri membri confermati per il cast, anche se si è parlato di un possibile ritorno di John Boyega nel ruolo di Finn. Star Wars: New Jedi Order dovrebbe infine arrivare al cinema nel 2026.

- Pubblicità -