Avatar: una concept art originale rivela i sorprendenti primi design di Neytiri

Zoe Saldana Avatar Avatar: la via dell’acqua

Sorprendenti design del personaggio di Neytiri, protagonista di Avatar e Avatar: La via dell’acqua sono rivelati tramite alcune concept art originali dall’artista Joseph C. Pepe sul proprio profilo Instagram, ed offrono uno sguardo alle prime fasi del processo di progettazione del personaggio interpretato da Zoe Saldana. Nel post, Pepe spiega che il design di Neytiri ha impiegato circa un mese e mezzo per essere completamente definito e che ha richiesto ben 113 diverse iterazioni del look del personaggio in stretta collaborazione con James Cameron.

 

Alcuni di questi primi concept di Neytiri sono in linea con altri concept art di Avatar rilasciati di recente su Jake e un anziano Na’vi, entrambi caratterizzati da un colore della pelle blu più scuro, diversi modelli di pelle e altre sottili differenze nel viso e nei capelli. Ma ancora, come racconta Pepe, ad essere cambiati sono stati anche la dimensioni degli occhi, il design delle strisce che caratterizzano la pelle del personaggio, il design della bioluminescenza, il colore delle labbra, il posizionamento delle orecchie, la lunghezza del collo e le dimensioni della testa.

Grazie a quanto mostrato dunque tramite questo post su Instagram, i fan possono ora avere un’idea di come era inizialmente stata pensata Neytiri e del lavoro poi svolto per arrivare alla versione finale vista nel film. Come sappiamo, Neytiri è stato il personaggio di spicco del film originale, e ha anche una serie di scene cruciali in Avatar: La via dell’acqua. Nel tempo è dunque diventato un personaggio particolarmente amato, anche per la cura con cui è stato realizzato. Qui di seguito si può trovare il posto di Joseph C. Pepe con i concept art su Neytiri.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -