Avengers: The Kang Dynasty, Destin Daniel Cretton lascia la regia

Avengers: The Kang Dynasty film 2025

Secondo Deadline, il regista Destin Daniel Cretton ha deciso di lasciare l’incarico di regista di Avengers: Kang Dynasty per concentrarsi sugli altri suoi progetti Marvel Studios che gli sono stati affidati. Si tratta di una separazione amichevole, da quello che si evince, soprattutto sulla base del fatto che Cretton continuerà a lavorare con Marvel Studios per altri film.

 

Si tenga presente che Avengers: Kang Dynasty è molto lontano nella programmazione ufficiale per la sala del MCU (1 maggio 2026). Il film precederà Avengers: Secret Wars che è invece atteso il 7 maggio 2027, e che concluderà la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe.

Cretton è attualmente impegnato nella serie Marvel Studios/Disney+ Wonder Man, che ha co-creato con Andrew Guest, che funge da showrunner. Cretton è il produttore esecutivo della serie e ha anche diretto i primi due episodi. Le riprese della serie riprenderanno dopo il Giorno del Ringraziamento. Wonder Man sarà prodotta sotto il nuovo marchio della Casa delle Idee, Marvel Spotlight, che sarà dedicata a spettacoli indipendenti e non fanno parte del più ampio universo cinematografico Marvel.

Il regista sta attualmente lavorando anche al sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli avendo già diretto il primo che è stato un buon successo per Marvel, è infatti il film di supereroi con protagonisti asiatici americani con il maggior incasso di sempre e detiene anche il record di apertura durante il fine settimana festivo del Labor Day di 4 giorni con 94,6 milioni di dollari negli Stati Uniti.

Nel 2021, dopo il successo di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Cretton ha firmato un accordo globale con Marvel Studios e Onyx Collective di Hulu.

- Pubblicità -