L’attrice venezuelana María Gabriela De Faría nota per i ruoli nelle commedie della Fox Animal Control e The Moodys, ha ottenuto una parte importante nel film Superman: Legacy di James Gunn.
L’attrice interpreterà Angela Spica alias L’Ingegnere e sarà parte della compagine di personaggi cattivi del film Warner/DC. I poteri di Angie derivano dalla nanotecnologia incorporata nel suo corpo. Creata da Warren Ellis e Bryan Hitch, è il secondo personaggio DC a portare il nome di The Engineer ed è stata introdotta per la prima volta in The Authority vol.1 #1 nel 1999.
Il primo film della rinnovata lista DC, che segna il primo impegno da regista per James Gunn come co-responsabile dei DC Studios, Superman: Legacy seguirà Superman mentre cerca di conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. È l’incarnazione della verità, della giustizia e dello stile americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come una cosa antiquata. Altri nel cast, come precedentemente annunciato, includono David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman, Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner/Lanterna Verde, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific e Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason. /Metamorfo.
In un recente post su Threads, James Gunn ha confermato che il film manterrà la data di uscita dell’11 luglio 2025, anche dopo gli scioperi di WGA e SAG-AFTRA, che hanno costretto molti altri titoli a slittare. James Gunn dirige il film da una sua sceneggiatura, ispirandosi ai personaggi creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. Il co-capo dei DC Studios, Peter Safran, produce.
María Gabriela De Faría è conosciuto soprattutto per il ruolo da protagonista in The Exorcism of God della Lionsgate, un film horror soprannaturale co-scritto e diretto da Alejandro Hidalgo, distribuito dalla Saban Films dopo la première mondiale al Fantastic Fest. Prima di Animal Control, diretto da Joel McHale , che è stato rinnovato per una seconda stagione, l’attrice è stata vista al fianco di Denis Leary ed Elizabeth Perkins nella commedia per famiglie disfunzionali The Moodys .
Il suo primo ruolo negli USA è stata la parte televisiva in Deadly Class, lo spettacolo di Syfy basato sull’omonima serie Image Comics, dei produttori esecutivi Joe e Anthony Russo.
Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film
Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.