Batman: il film di Ben Affleck sarebbe stato costruito su 80 anni di miti

batman dc

L’artista dello storyboard Jay Oliva ha rivelato alcuni dettagli sul film Batman da solista cancellato che avrebbe dovuto vedere Ben Affleck coinvolto sia come interprete che come regista. Secondo quanto rivelato il film sarebbe potuto un condensato di 80anni di mito dietro al personaggio, prima che il progetto venisse demolito da Affleck stesso dopo essersi dimesso da star e regista dall’incarico.

 

Cosa ha detto Jay Oliva del film Batman di Ben Affleck?

Parlando con Inverse, Oliva ha affermato che il film di Batman di Ben Affleck sarebbe stato “costruito sulla base delle trame del mito di Batman negli ultimi 80 anni“, anche se avrebbe avuto un nuovo tipo di prospettiva. “Da quanto ho capito, c’erano un paio di bozze“, ha dichiarato Oliva. “Quando sono stato assunto, non so se fosse la seconda bozza o qualcosa del genere, ma era quello che mi avevano mostrato Geoff Johns e Ben [Affleck]… La storia di Ben avrebbe coperto qualcosa che non era mai stato veramente trattato dai fumetti, ma stava costruendo le trame del mito di Batman negli ultimi 80 anni e affrontandolo da un nuovo tipo di prospettiva.

Ben Affleck è stato scelto come Batman nel 2013, apparendo in vari film del DC Extended Universe, tra cui Batman v. Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League. Più di recente, ha fatto la sua ultima apparizione come Batman in The Flash, che l’attore ha descritto come il migliore che abbia mai fatto come personaggio.

- Pubblicità -